La DC Comics ha diffuso l’anteprima di Batman: The Read Death #1, tie-in della miniserie evento Dark Nights: Metal firmato da Joshua Williamson (testi) e Carmine Di Giandomenico (disegni). Grazie a speciali come questo avremo modo di conoscere meglio i vari Dark Knights, i Batman alternativi provenienti dal terribile Dark Multiverse.

Con le prime tavole dell’albo apprendiamo la genesi di Red Death, un Batman entrato in possesso della Forza della Velocità appartenuta precedentemente a Flash. La storia ha evidentemente inizio su Terra -52 (da leggersi come “meno cinquantadue”), un mondo al negativo proprio perché appartenente alla realtà al rovescio del Multiverso Oscuro.

A quanto sembra, è in corso una Crisi senza precedenti, che porta alla distruzione progressiva di molteplici Terre, ed ecco apparire il Cavaliere Oscuro di questa realtà, armato con le iconiche armi dei Nemici di Flash e intenzionato a sottrarre forzatamente i poteri di Barry Allen.

L’esito è abbastanza scontato, ma per saperne di più dovremo attendere la prossima settimana, quando uscirà negli Stati Uniti Batman: The Red Death #1.

Vi proponiamo l’anteprima di seguito.

 

 

 

Fonte: CBR