Dark Nights: Metal #4, copertina di Greg Capullo

Sulle pagine di Dark Nights: Metal #4, miniserie evento DC Comics scritta da Scott Snyder e disegnata da Greg Capullo, è andato in scena un bizzarro siparietto in cui Batman ha dimostrato di possedere l’ennesimo asso nella manica, sfoderando un’arma assai particolare.

Intrappolato nel Dark Multiverse a seguito dell’invasione perpetrata da Barbatos e dai suoi Dark Knights, i cosiddetti “Batman da incubo”, il Cavaliere Oscuro si è trovato a fronteggiare delle malvagie versioni alternative di Superman con un’arma altamente tecnologica: il Five Finger Death Punch (traducibile come, “Pugno mortale delle cinque dita”), che richiama il nome di una celebre band groove/alternative metal di Las Vegas.

La particolarità di questo dispositivo, come spiegato dallo stesso Bruce Wayne, è quella di contenere, al suo interno, ogni tipologia esistente di kryptonite, “dalla dorata alla pervinca”.

Il design di questo inedito bat-accessorio richiama ovviamente il celeberrimo Guanto dell’Infinito, uno dei manufatti più potenti dell’Universo Marvel, che presto sarà nuovamente sul grande schermo grazie al kolossal Avengers: Infinity War.

 

Dark Nights: Metal #4, anteprima 01

 

 

Fonte: ComicBook