La DC Comics ha annunciato che al termine della miniserie evento Dark Nights: Metal ci saranno grandi cambiamenti per quanto concerne la Justice League. A maggio prenderà il via Justice League: No Justice, miniserie settimanale in quattro parti scritta da Scott SnyderJames Tynion IV e Joshua Williamson per i disegni di Francis Manapul.

A sua volta, l’epilogo di No Justice darà il via il mese successivo alla nuova era editoriale della Justice League, con il lancio di ben quattro nuove serie; al momento è noto che tre saranno scritte singolarmente dagli scrittori di cui sopra, mentre lo sceneggiatore della quarta rimane ancora ignoto, così come gli artisti all’opera.

Conseguentemente le serie Justice League e Justice League of America si concluderanno il prossimo aprile – rispettivamente con i numeri #43 e #29 – così come Titans e Teen Titans.

La trama di No Justice vedrà Brainiac avvisare gli eroi più potenti dell’Universo DC dell’arrivo di una minaccia cosmica in grado di distruggere la Terra; per sventarla, l’avversario di Superman raccomanderà alla Justice League di allearsi con nemici e giovani alleati per dare vita a quattro diversi team con differenti specializzazioni: ognuno affronterà sfide impegnative in diverse location, e in gioco – manco a dirlo – ci sarà la sopravvivenza dell’intero Universo DC.

Lo stesso Snyder ha introdotto così il nuovo progetto ai suoi follower di Twitter:

 

Justice League: No Justice è una miniserie settimanale in uscita a maggio che porterà avanti Justice League, Justice League of America, Teen Titans e Titans, dando poi il via ad alcune nuove serie, nuove versioni dei titoli già esistenti.

Le formazioni di No Justice sono parte del mistero di questa storia. Niente spoiler sui team!

 

Va detto che i nomi e i componenti delle squadre sono però già stati specificati:

 

– Team Mistery: Superman, Martian Manhunter, Sinestro, Starfire, Starro il Conquistatore

– Team Entropy: Batman, Lobo, Lex Luthor, Deathstroke, Beast Boy

– Team Wonder: Wonder Woman, Dottor Fate, Zatanna, Raven, Etrigan il Demone

– Team Wisdom: Flash, Cyborg, Atom, Harley Quinn, Robin

 

La DC Comics ha già diffuso molto materiale su No Justice, tra teaser, studi dei personaggi e alcune vignette del primo numero della miniserie: vi proponiamo il tutto nella gallery sottostante.

 

 

 

 

Fonti: IGN | CBR | CBR