Batman & Robin Eternal #1, coverIl prossimo ottobre si preannuncia scoppiettante per la DC Comics. Sono previsti negli USA, infatti, gli esordi di nuovi titoli, oltre che molteplici altre novità.

Innanzitutto prenderà il via Batman & Robin Eternal, sequel di Batman Eternal, una serie settimanale della durata di sei mesi circa (tutti i dettagli qui). Nuovi titoli saranno anche le tre serie spin-off di Convergence: Superman: Lois and Clark, Telos e Titans Hunt (qui trovate maggiori informazioni).

Saranno poi lanciati alcuni dei 12 nuovi titoli Vertigo recentemente annunciati: The Twilight Children, Survivors’ Club, Clean Room e Art Ops.

Sempre nel mese di ottobre partirà la miniserie di one-shot ideata da Geoff Johns e intitolata Justice League: Gods and Men, della quale vi abbiamo parlato in precedenza. Il progetto prende il via a seguito della saga Darkseid War, pubblicata sulle pagine di Justice League. Nel dettaglio: Justice League: Gods and Men – Batman sarà realizzata da Peter J. Tomasi (testi) e Fernando Pasarin (disegni), Justice League: Gods and Men – The Flash porterà le firme di Rob Williams (testi) e Jesus Merino (disegni), Justice League: Gods and Men – Green Lantern vedrà impegnato il team creativo composto da Tom King (testi) e Evan “Doc” Shaner (disegni), Justice League: Gods and Men – SupermanJustice League: Gods and Men – Lex Luthor saranno scritti da Francis Manapul e disegnati da Bong Dazo, e, infine, Justice League: Gods and Men – Shazam! sarà curato da Steve Orlando (testi) e Scott Kolins (disegni). Lo stesso Manapul si occuperà di realizzare le copertine di tutti e sei i titoli.

Su Batman ’66 lo scrittore Jeff Parker ha in serbo alcune sorprese: nel numero #28 della serie, disegnato da Dean Haspiel, infatti, esordirà il personaggio di Killer Croc come nuovo avversario del Batman degli anni ’60. La cosa è assai curiosa perché il celebre villain del Cavaliere Oscuro fu creato solo alcuni anni dopo la fine della serie televisiva con protagonista Adam West alla quale il fumetto di ispira. Sullo stesso numero, inoltre, farà la sua prima comparsa anche lo Spaventapasseri, in una storia illustrata da Lukas Ketner.

Justice League: Gods and Men: Batman #1, coverA ottobre giungerà alla conclusione anche la lunga saga di Injustice. Con Injustice: Gods Among Us Year Four #12, scritto da Brian Buccellato e disegnato da più artisti; DC Comics sembra intenzionata a mettere la parola “fine” su questa storia che ci ha mostrato una realtà alternativa scaturita dall’omonimo videogame. In precedenza, lo stesso Buccellato aveva parlato della possibilità di una quinta stagione della serie, possibilità però che, al momento, non trova riscontri ufficiali.

Con Tony S. Daniel impegnato alle matite di Batman & Robin Eternal, il ruolo di disegnatore della testata Deathstroke passerà nelle mani di Tyler Kirkham. Daniel rimarrà impegnato come co-sceneggiatore della serie assieme a James Bonny.

Sempre a ottobre esordirà il nuovo team creativo di Detective Comics (a partire dal numero #45), composto da Peter J. Tomasi (testi) e Marcio Takara (disegni), i quali erediteranno la staffetta da Manapul e Buccellato.

Brutte notizie per Prez, una delle nuove serie DC Comics facente parte del rilancio DC You: originariamente impostata come una miniserie di dodici numeri, questa chiuderà invece con Prez #6, previsto per novembre.

Infine, la DC Comics non pubblicherà più materiale inedito de La Lega degli Straordinari Gentlemen di Alan Moore e Kevin O’Neil, ma a ottobre è previsto un volume speciale intitolato Graphitti Designs’ Gallery Edition dedicato alla prima serie originale della suddetta opera.

 

 

Fonte: CBR