Marc Silvestri per BatmanMarc Silvestri: disegnatore affatto prolifico ma ancora amatissimo, perlopiù per i suoi trascorsi mutanti con Chris Claremont, nonché CEO della Top Cow, la sua etichetta in seno alla Image Comics. Il suo nome è stato accostato a quello di Batman poco più di un anno fa, quando la DC Comics si apprestava a trasferirsi da New York a Burbank e a lanciare il suo megaevento del 2015: Convergence. Secondo il portale fumettistico statunitense Bleeding Cool, Silvestri era in pole per disegnare il Cavaliere Oscuro in occasione del rilancio editoriale che sarebbe scaturito dopo la saga, quello che oggi conosciamo col nome di DC You.

Come sappiamo, le cose sono andate diversamente: Greg Capullo è rimasto sulla testata ammiraglia di Batman insieme a Scott Snyder per la storyline Superheavy (a breve si dedicherà invece a un fumetto scritto da Mark Millar) e nessun progetto DC Comics firmato da Marc Silvestri ha fatto capolino tra le uscite dello scorso anno, ad eccezione di una variant cover per Dark Knight III.

Ora, a più di un anno da quei rumour, il creatore di Witchblade e Darkness torna di moda per Rich Johnston di Bleeding Cool, che stavolta lo associa al prossimo refresh della Distinta Concorrenza, quel Rebirth che ha fatto chiacchierare i lettori di comics per tutto lo scorso week-end. Sarà la volta buona? Quel che è certo è che Silvestri negli ultimi mesi non è stato con le mani in mano, come potete vedere dalla gallery sottostante…

 

Marc Silvestri per Batman

Marc Silvestri per Batman

Marc Silvestri per Batman

Marc Silvestri per Batman

 

 

Fonte: Bleeding Cool