Vi abbiamo parlato recentemente di Superman & the Authority, la storia di Grant Morrison e Mikel Janin che fa incontrare e collaborare due simboli contrapposti ed eticamente distanzi come Kal-El, il super eroe integerrimo forse per eccellenza, e il gruppo di controversi e amorali giustizieri creati da Warren Ellis e Bryan Hitch.

 

 

Finalmente possiamo mostrarvi le primissime immagini in anteprima delle e pagine e iniziare a farci un’idea dei loro contenuti. Sappiamo che troveremo Superman non solo accanto all’Authority, ma addirittura a capo del gruppo, che vedrà tra le proprie fila personaggi classici e reclute nuove: Apollo, Midnighter, Enchantress, Manchester Black, Lia Nelson, Lightray, Natasha Irons e il nuovo O.M.A.C. In attesa di saperne di più, ecco come la DC Comics presenta il progetto alla stampa.

 

Superman & The Authority #1, copertina di Mikel Janin

A volte, persino Superman si trova davanti a compiti impossibili. A volte, persino l’ultimo figlio di Krypton ha bisogno di aiuto. Alcune missioni necessitano di metodi ed eroi che non hanno scritto in faccia “Justice League”. E allora Clark Kent, la meraviglia di Metropolis, va in cerca di Manchester Black, il più infido degli avventurieri, per formare una Authority tutta nuova, con il compito di occuparsi di alcune delle questioni in sospeso.

Non solo Black conosce la gente giusta per la squadra, ma se Superman riuscirà a tenerlo a bada e a farlo agire per il bene comune, probabilmente potrà dimostrare che chiunque può essere un eroe. Ma c’è da fare in fretta, perché Ultra-Humanite sta formando la propria squadra per sconfiggere l’Uomo d’Acciaio.

Questa nuova miniserie contribuisce a lanciare il nuovo status quo in cui si trova Superman, mettendo in campo degli elementi narrativi che riverbereranno sia all’interno di Action Comics che su Superman: Son of Kal-El, nei mesi a venire. E non solo Superman sta mettendo assieme un team di superstar, ma ci vorranno delle superstar per raccontarne la storia: Grant Morrison e Mikel Janin!

 

Il primo numero, di quattro, di Superman & the Authority arriva negli Stati Uniti il prossimo luglio e non potremmo essere più curiosi di vedere i risultati di questo storico incontro.

 

 

 

Fonte: Bleeding Cool