Martedì 2 marzo, ha fatto il suo esordio negli Stati Uniti una nuova miniserie in sei parti DC Comics dedicata al Sindacato del Crimine. Oltre alla storia portante, scritta da Andy Schmidt per i disegni di Kieran McKeown, ogni albo di Crime Syndicate presenterà una backup story dedicata a Ultraman, realizzata interamente da Bryan Hitch.

 

 

Come vi abbiamo riportato in una precedente news, il titolo è dedicato a un team di supereroi provenienti da Terra-3: la vicenda è innescata dal finale di Dark Nights: Death Metal, e vedrà in azione un’incarnazione malvagia della Justice League. Tra i membri della squadra troviamo Ultraman, Super Woman, Owlman, Power Ring/Emerald Knight, Johnny Quick e Atomica.

Nell’albo d’esordio, non sono mancati colpi di scena e omaggi che hanno fatto la storia di Superman (Ultraman, infatti, è una versione cattiva del kryptoniano). Il racconto parte il 22 novembre 1963, data impressa nella memoria collettiva per l’omicidio di John F. Kennedy; ebbene, a uccidere il Presidente degli Stati Uniti d’America è stato il giovane Clark Kent di Terra-3.

Successivamente, ci spostiamo nel presente dove Ultraman ha preso di mira il Daily Planet e la sua editrice Cat Grant: durante l’attacco, possiamo scorgere una vignetta di McKeown vediamo il supereroe scagliare contro la sede del quotidiano un camion che trasporta i giornali. L’illustrazione riprende l’iconica copertina di Action Comics #1, albo su cui ha fatto il suo esordio il personaggio creato da Jerry Siegel e Joe Shuster.

Date uno sguardo alla gallery qua sotto dove trovate le tavole tratte da Crime Syndicate #1:

 

 

Anche Hitch ha colto l’occasione per omaggiare la tradizione dell’Azzurrone: la prima tavola della sua storia, infatti, rende omaggio a una delle storie più celebri del personaggio, ovvero All-Star Superman di Grant Morrison e Frank Quitely.

Nella storia originale, la prima pagina ci presenta le origini di Superman attraverso quattro eloquenti vignette che racchiudono tutto ciò che un lettore deve sapere sul personaggio. Allo stesso modo, Hitch ha sfruttato la stessa costruzione (e anche le stesse didascalie) per introdurci al protagonista della miniserie ambientata su Terra-3.

Le trovate raccolte nella gallery qua sotto.

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonti: CBR | Bleeding Cool