Green Lantern #1, copertina di Bernand Chang

Ha fatto il suo esordio ieri, martedì 06 aprile, negli Stati Uniti la nuova serie DC Comics dedicata a Lanterna Verde, scritta da Geoffrey Thorne (DC Future State: Green Lantern, Truth & Justice) per i disegni di Marco Santucci e Dexter Soy (Red Hood and The Outlaws, Batman & the Outsiders), e i colori di Alex Sinclair. L’albo avrà una copertina regular firmata da Bernard Chang (che trovate qua accanto), mentre la variant porta la firma di Brian Hitch.

Come ormai dovreste sapere, anche questa testata rientra tra quelle targate Infinite Frontier: lo scorso marzo, infatti, ha avuto inizio la nuova era dell’editore di Burbank. Queste storie sono state anticipate dall’iniziativa Future State (che ha occupato i primi due mesi di pubblicazioni DC), con la quale abbiamo avuto modo di dare uno sguardo al futuro di questi supereroi. Tra i personaggi coinvolti non poteva mancare John Stewart.

 

 

In questi ultimi giorni, la DC Comics ha diffuso in anteprima alcune tavole tratte dall’albo d’esordio del titolo e le due copertine; come potete vedere voi stessi nella gallery in fondo all’articolo, John si ritrova con i Guardiani della Galassia in un vertice intergalattico a Oa per decidere chi e come può assolvere al compito di proteggere l’universo dalle minacce che incombono. Tra i vari personaggi convolti (giunti per discutere sul ruolo del Corpo delle Lanterne Verde), possiamo scorgere anche Keli Quintela, Teen Lantern, e Sojourner ‘Jo’ Mullein. In particolare, sarà attenzionato il guanto della ragazza, un’arma tanto potente quanto instabile.

In chiusura, vi ricordiamo che il prossimo giugno uscirà negli Stati Uniti Green Lantern: John Stewart – A Celebration of 50 Years, speciale che celebra il cinquantesimo anniversario della creazioni di John Stewart, ideato da Denny O’Neil e Neal Adams.

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch

 

 

Fonte: Aipt Comics