Il refresh editoriale DC Comics denominato Rebirth comprenderà anche il lancio della nuova serie Justice League, scritta da Bryan Hitch e disegnata da Tony Daniel e Fernando Pasarin. Nella formazione del gruppo di supereroi, il Superman pre-Flashpoint visto in Superman: Lois and Clark prenderà il posto della sua controparte de I Nuovi 52, mentre a sostituire Hal Jordan, impegnato nello spazio con il Corpo delle Lanterne Verdi (come scopriremo in Hal Jordan and the Green Lantern Corps) vi saranno le Lanterne Simon Baz e Jessica Cruz. Confermati, invece, Batman, Wonder Woman, Flash, Aquaman e Cyborg.

Daniel ha dato le prime anticipazioni sulla serie in un’intervista concessa a Newsarama.

 

Justice League: Rebirth #1, copertina di Tony DanielAmo davvero disegnare Wonder Woman. Mi piace tantissimo! Già nel numero #1 Bryan ha scritto alcune epiche scene con lei in prima fila. E queste parti sono state alcune delle cose più belle che abbia mai disegnato.

Si tratta di un progetto molto grande e complesso. Inoltre, torno a disegnare Flash: ci saranno delle belle scene anche con lui. Ogni personaggio del fumetto avrà la sua degna introduzione e i suoi momenti sotto i riflettori sin dal primo numero.

Onestamente, si sta rivelando tutto molto divertente. Non vedo l’ora di mostrare le dinamiche tra Jessica Cruz e Simon Baz. Mi piace molto lo spazio dato a questi personaggi e amo disegnare storie con più protagonisti. Mi entusiasmo sempre nel ritrarre le interazioni tra i protagonisti e a rendere le loro emozioni. Certo, è anche un lavoro molto impegnativo.

Nel primo arco narrativo, si verificherà un grosso cataclisma sulla Terra, che noi abbiamo chiamato The Awakening [“Il Risveglio” – NDR]. Questo avverrà in ogni angolo del pianeta. Si tratta di una storia molto grossa, con conseguenze massicce non solo in Justice League, ma in tutto l’Universo DC. Ci saranno diversi momenti importanti per i personaggi, nei quali scopriranno verità riguardo se stessi e troveranno nuovi elementi della loro umanità. Si tratta di una storia davvero epica.

 

TUTTO SU REBIRTH – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Newsarama