Si profilano oscure nubi all’orizzonte per Batman e per la sua famiglia di eroi. Dopo le “morti”, entrambe lancinanti (seppur temporanee), di Jason Todd e Damian Wayne – rispettivamente secondo e quarto Robin – sembra che un altro Ragazzo Meraviglia sia in pericolo di vita. Stiamo parlando di Tim Drake, ex spalla del Cavaliere Oscuro e attuale Red Robin, uno dei protagonisti della nuova iterazione di Detective Comics targata Rebirth insieme allo stesso Batman, a Batwoman, Orphan, Spoiler e all’ex criminale Clayface.

TUTTO SU DETECTIVE COMICS – LEGGI ANCHE:

 

La DC Comics ha infatti stranamente rimosso Tim Drake dalla cover di Detective Comics #940, lasciando intendere un cambiamento inaspettato. Nel confronto prima/dopo della copertina firmata da Eddy Barrows, possiamo notare come spicchi l’assenza di Red Robin, cosa che, associata all’espressione dei suoi compagni di squadra, fa pensare al peggio.

Detective Comics #940, copertina prima/dopo di Eddy Barrows

 

Ad aggiungere ulteriore curiosità tra i lettori ci ha pensato la sinossi dell’albo diffusa da DC Comics:

 

Questa epica storia si conclude con una battaglia contro Colony che cambierà il mondo di Batman per sempre, in un modo che non vi sareste mai aspettati.

Che vincano o perdano, loro hanno già perso…

 

Detective Comics #939, anteprima 01Dunque, il mondo del Cavaliere Oscuro è destinato a cambiare in modo rilevante e nella copertina dell’albo nel quale va in scena questo scossone è stato rimosso Tim Drake. Red Robin è dunque destinato a morire?

Potrebbe non essere esattamente così: se guardiamo alla storia raccontata nel precedente albo, Detective Comics #939, lo stesso personaggio manifesta la sua intenzione di lasciare Gotham per frequentare la Ivy University, mettendo di fatto fine – o almeno congelando – la carriera di supereroe. Ma se la spiegazione fosse così “semplice”, perché darle tutto questo risalto togliendo il personaggio dalla copertina e facendo pensare al peggio i lettori?

Anche lo sceneggiatore di Detective Comics, James Tynion IV si è espresso al riguardo, per mezzo del suo account di Twitter, chiedendo ai lettori di fidarsi di lui. Come sempre, non ci resta che attendere l’uscita dell’albo, fissata per il prossimo 14 settembre negli Stati Uniti.

 

tutto su rebirth

 

 

Fonti: Newsarama | James Tynion IV