La DC Comics ha annunciato il nuovo team creativo della serie Nightwing: sarà composto dallo scrittore Sam Humphries (Green Lanterns) e dell’artista Bernard Chang (Batman Beyond), che prenderanno le redini della testata con protagonista Dick Grayson a partire dal numero #35, in uscita a dicembre negli Stati Uniti. Curiosità: il precedente sceneggiatore di Nightwing, Tim Seeley, erediterà proprio i testi di Green Lanterns.

Il primo arco narrativo realizzato dal nuovo tandem si intitolerà Untouchable, con Humphries e Chang che si troveranno a gestire il classico status quo del personaggio, progressivamente ripristinato sin dall’avvento del rilancio Rinascita: Nightwing è infatti tornato al suo ruolo di supereroe nella città di Blüdhaven, ma con un nuovo cast di alleati e nemici ad attorniarlo.

Immediate sono giunte le prime entusiastiche dichiarazioni dello sceneggiatore relativamente al nuovo impegno lavorativo:

 

Che grande opportunità! Dick Grayson è uno dei personaggi più grandiosi dell’intero Universo DC: ha cuore, umorismo e un retaggio importante. E poi è un vero duro.

Il nuovo avversario sarà una folle creazione mia e di Bernard, e porterà in scena un sanguinoso caso irrisolto del passato di Nightwing. Per scoprire le motivazioni di questo criminale ed esplorare a fondo la natura del protagonista, torneremo ai suoi giorni come Robin, quando era anche uno studente della Hudson University.

Sarà tutto collegato perché il suo passato è parte integrante di ciò che lo rende oggi un personaggio tanto entusiasmante.

 

Nightwing #35, copertina di Yasmine Putri

 

 

Fonte: CBR