Batman #21, copertina variant lenticolare di Jason FabokSin dall’alba del rilancio Rinascita abbiamo appurato che l’alterazione subita dalla timeline dell’Universo DC è stata causata da un essere potente quanto misterioso proveniente da una realtà alternativa: quella di Watchmen, capolavoro firmato da Alan Moore e Dave Gibbons. Nello specifico, sembra che il responsabile della nascita della dimensione de I Nuovi 52 non sia altri che il Dr. Manhattan, anche se non ci sono ancora certezze al riguardo.

Un altro elemento sorprendente del prologo del rilancio è stato quello che ha visto Batman trovare l’iconica e inconfondibile spilla del Comico (con tanto di goccia di sangue) nella sua Batcaverna. Il Cavaliere Oscuro ha inoltre consultato Flash al riguardo, sia perché i personaggi hanno entrambi delle solide basi scientifiche e investigative, sia perché sono stati tra i primi a entrare in contatto con redivivo Wally West originale, foriero di rivelazioni e di ritorno dal limbo della Forza della Velocità. I due hanno scoperto, inoltre, che la suddetta spilla irradiava strane radiazioni mai rinvenute precedentemente nell’Universo DC, ulteriore elemento che ne attesta la natura aliena a questa realtà.

Poche ore fa è stato annunciato che ben presto, tra aprile e maggio, il mistero sarà ripreso nel crossover The Button (traducibile come, appunto, “La spilla”), che sarà pubblicato negli Stati Uniti sui numeri #21 e #22 di Batman e The Flash, i primi firmati da Tom King (testi) e Jason Fabok (disegni), i secondi da Joshua Williamson (testi) e Howard Porter (disegni).

La casa editrice americana ha diffuso la sinossi ufficiale di The Button:

 

I due più grandi detective dell’Universo DC si uniscono per fare luce sul mistero dietro a una certa spilla a forma di smiley con una goccia di sangue rappreso, incastrata in una parete della Batcaverna. Ma quella che inizierà come una semplice investigazione si trasformerà ben presto in qualcosa di mortale, quando i segreti dietro alla spilla si riveleranno essere irresistibili per una terza parte, non benvenuta… e non sarà chi sospettate! Questo è un mistero la cui trama è stata tessuta nel tempo, e il conto alla rovescia comincia adesso!

 

In conclusione, aggiungiamo che ogni numero coinvolto in The Button uscirà anche con una copertina lenticolare disegnata proprio da Fabok.

 

The Flash #21, copertina variant lenticolare di Jason Fabok

 

Fonte: CBR