Titans #16, copertina di Brett BoothNonostante sia tornato in scena da poco più di un anno, sulle pagine di Universo DC: Rinascita, ombre oscure sembrano stagliarsi all’orizzonte per l’originale Wally West.

Sin dal suo arrivo nella nuova realtà di Terra Prime, dopo un esilio durato anni nella Forza della Velocità, Wally ha dovuto lottare contro tutto e tutti per far sì che i suoi amici e alleati storici potessero ricordarsi di lui. Nonostante qualche gioia, come il ritorno nelle fila degli originali Titani e la relazione con Donna Troy, negli ultimi tempi Wally ha subito un grave trauma causatogli dalle azioni sconsiderate di una versione futura e malvagia di Damian Wayne, cosa che ha causato l’indebolimento del suo cuore: in soldoni, se il terzo Flash dovesse far ricorso ai suoi poteri, potrebbe rimanerci secco!

Le solicitation degli albi in uscita a ottobre negli Stati Uniti diffuse dalla DC Comics, purtroppo, non lasciano ben sperare: la sinossi di Titans #16, infatti, anticipa l’inizio di una corsa mortale – l’arco narrativo si chiamerà proprio Death Race – che provocherà un infarto al povero Wally, mettendo fine alla sua vita. La sinossi in questione è però abbastanza sibillina e lascia aperta più di una porta…

Per conoscere il fato di Wally West dovremo dunque aspettare poco meno di tre mesi, anche se la copertina del suddetto albo, realizzata da Brett Booth non lascia ben sperare, come potete vedere qua a fianco.

 

TUTTO SU TITANS – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: CBR