Dal proprio sito ufficiale, RW Edizioni ha annunciato l’uscita della nuova edizione di La Morte di Superman, ciclo di storie che ha fatto la storia del fumetto supereroistico nei primi anni ’90. È disponibile a partire da oggi, sabato 2 aprile, in un volume Omnibus (prezzo € 32,95) contenente le storie originariamente pubblicate su Superman: Man of Steel #17-22, Superman #73-78, Adventures of Superman #496-498, #500-501, Action Comics #683-685, #687 e JLA #69.

 

SPOTLIGHT – Superman è morto, lunga

vita a Superman

 

 

Torna in una nuova veste grafica ‘La Morte Di Superman‘, maxi-saga della DC Comics che per appeal, richiamo mediatico e valore editoriale cambiò la storia del fumetto statunitense

 

DC Omnibus: La Morte di SupermanSuperman è indubbiamente l’archetipo del supereroe. La sua morale è inscalfibile come la sua pelle, la sua integrità è ferrea come i suoi muscoli, la sua virtù è lungimirante come la sua vista. Soprattutto, Superman è un’ispirazione che come un faro illumina l’umanità: è l’uomo del domani che lotta oggi per rendere quel futuro possibile.

Per questo motivo quando Mike Carlin e la dirigenza editoriale dell’epoca affidarono ad un team di autori, tra i quali Roger Stern, Luoise Simonson, Jerry Ordway e Jackson Guice, la missione di uccidere l’Uomo d’Acciaio il mondo fu scosso da questa notizia. E non parliamo solo quello di carta e china, ma anche di quello reale, turbato dalla possibilità di perdere il suo simbolo di speranza.

Eppure solo compiendo l’estremo sacrificio, l’eroe avrebbe potuto assolvere la sua funzione messianica, che si evince fin dalle sue origini intrise di influenze bibliche (il piccolo Kal-El esule che viene inviato dai genitori sulla Terra a bordo di un’astranave per salvarlo dalla distruzione del pianete natale ricorda molto poco vagamente Mosè che, riposto in una cesta dalla madre, viene affidato alle correnti del Nilo per essere protetto dalla persecuzione del faraone). Per salvare tutta l’umanità dal male più puro, quello più inspiegabile, quello più implacabile – che per l’occasione fu incarnato dall’avvento del bestiale e misterioso Doomsday – Superman doveva morire e lasciarci la sua eredità finale. Ma l’umanità sarà pronta ad accettarla? La risposta è nelle storie successive alla sua morte in cui Metropolis e il resto del mondo reagiscono alla perdita di chi rivestiva il ruolo di difensore e guida.

Disponibile dal 2 aprile 2016, La morte Di Superman raccoglie in un prestigioso omnibus gli albi Superman Man of Steel 17-22, Superman 73-78, Adventures of Superman 496-498, 500-501, Action Comics 683-685, 687, Jla 69) al prezzo di 32,95 €. Seguirà un secondo omnibus intitolato Il Regno Di Superman e uno splendido slipcase da collezione per raccogliere i due volumi.

La Morte di Superman

 

 

Fonte: RW Edizioni