A partire da Harley Quinn #45, in uscita a luglio negli Stati Uniti, lo scrittore Sam Humphries (Green Lanterns, Nightwing) prenderà le redini della testata, accompagnato dall’artista John Timms.

In una recente intervista concessa a Newsarama, lo sceneggiatore ha promesso una nuova direzione – cosmica – per l’anti-eroina per eccellenza dell’Universo DC.

 

Harley Quinn #45, copertina di John Timms

Si tratta di una run completamente nuova. Jimmy [Palmiotti] e Amanda [Conner] hanno fatto qualcosa di superlativo con la loro gestione quinquennale della serie, e noi ripartiremo da dove loro hanno lasciato.

Stiamo impostando la nostra storia cercando di concentrarci sul suo cuore pulsante, ossia Harley Quinn, uno dei personaggi più popolari e amati dell’industria del Fumetto, a livello mondiale.

Il modo migliore per raccontare chi sia davvero è metterla di fronte ad altri personaggi o ambienti molto differenti da lei, costringendola a confrontarsi con i variegati elementi dell’Universo DC, un posto davvero selvaggio e lunatico, come hanno mostrato storie tipo Dark Nights: Metal. In un certo senso, lo stesso Universo DC si è espanso insieme ad Harley, e ora è giunto il momento di affermare il suo predominio come regina della commedia e del caos di questa realtà.

Il primo luogo che visiteremo è Apokolips, uno dei siti più caratteristici e storici dell’Universo DC, un luogo dove Harley non è mai stata. Non abbiamo mai visto un personaggio come lei invaderlo. Laggiù ci sono figure ed elementi narrativi fantastici e grandiosi che sono allo stesso tempo molto formali e iconici: in un certo senso, Harley avrà la stessa funzione che ha uno spillo con un palloncino.

La storia sarà pienamente in continuity. Per quanto riguarda i co-protagonisti, incontreremo Nonnina Cara già dalla prima pagina. Alla sesta ci saranno le Furie e così via. E per quanto concerne Darkseid… ci sono sicuramente delle sorprese in arrivo in questo arco narrativo in tre parti.

 

 

 

Fonte: Newsarama