Boston Brand, alias Deadman, il fantasma “buono” in grado di possedere i corpi dei vivi dell’Universo DC, sta per tornare protagonista in Deadman: Dark Mansion of Forbidden Love, miniserie che prenderà il via il prossimo 5 ottobre negli Stati Uniti. Alle redini del titolo vi sono Sarah Vaughn (testi) e Lan Medina (disegni).

 

 

La storia narrerà le vicissitudini di una giovane donna di nome Berenice con la capacità di vedere gli spettri, cosa che nasconde al suo fidanzato. Un giorno la protagonista si ritroverà nella Glencourt Manor, una villa con un passato oscuro, dove si imbatterà anche in Deadman.

I due autori hanno recentemente discusso con Comic Book Resources del loro più recente lavoro, partendo dalla genesi del progetto.

 

Deadman: Dark Mansion of Forbidden Love #1, copertina di Lan MedinaVaughn – Alex Antone, il nostro editor, mi ha contattato l’anno scorso e mi ha chiesto di abbozzare una storia horror e gotica con protagonista Deadman. Il format e i contenuti sono un po’ variati nel corso dello sviluppo, ma il tono e lo stile sono restati sempre gli stessi. Abbiamo pensato che Deadman sarebbe stato perfetto per una storia di genere romantico che avesse a che fare con i fantasmi e il sovrannaturale.

Medina – Non stavo lavorando ad alcun progetto quando il mio agente mi ha cercato, chiedendomi se fossi interessato a lavorare a una nuova serie di Deadman. Dato che è uno dei miei personaggi preferiti, ho detto di sì senza esitazioni. Sono fan di Deadman e di tutti i personaggi toccati da Neal Adams e José Garcia López da quando ho iniziato a lavorare nel mondo del fumetto.

Vaughn – Ho letto fumetti vintage di genere horror e romantico come The Sinister House of Secret Love e The Dark Mansion of Forbidden Love, che, a dire il vero sono stati i precursori di Secrets of Sinister HouseForbidden Tales of Dark Mansion. Ho letto i racconti romantici degli anni Sessanta, incredibilmente popolari all’epoca. Inoltre sapevo di voler passare più tempo con i personaggi e su questa storia rispetto a quanto si faceva negli anni Sessanta e Settanta. Di solito i fumetti horror dedicavano un solo numero a ogni singola storia.

Ho diverse opinioni sul come e perché questo genere stia avendo successo nei fumetti americani, ma credo fermamente che il genere romantico sia qualcosa di imperituro in tutti i media. Non credo che qualcosa sia cambiato nel tempo, il genere romantico è presente e sempre lo sarà, così come ci saranno sempre lettori che lo chiederanno.

Medina – È come nella moda: qualsiasi trend sia richiesto oggi, un giorno ritornerà e andrà di nuovo di moda nel futuro. Vale lo stesso discorso nei fumetti, immagino. I lettori cercano qualcosa che li possa soddisfare dal punto di vista emotivo, quel gusto che manca loro da tempo.

 

La Vaughn ha poi presentato il personaggio di Berenice, spiegando come Deadman entrerà nella sua vita.

 

Vaughn – Berenice è una giovane donna che può vedere e sentire i fantasmi, ma ha imparato, spesso dolorosamente, che deve tenere segreta questa abilità se vuole avere quella che lei considera una vita normale. Ha la tendenza di limitare se stessa, anche se non vorrebbe niente del genere per nessuno. La sua relazione con il fidanzato, Nathan, è incentrata sul celare la vera se stessa, mentre il suo migliore amico, Sam, è preoccupato di ciò che si tiene dentro.

Berenice e Deadman si troveranno invischiati assieme quando quest’ultimo si presenterà alla Glencourt Manor con l’intenzione di risolvere una situazione, dopo aver avvertito una misteriosa richiesta di soccorso. Le cose si faranno molto più complicate di quanto entrambi avessero mai immaginato quando dei misteri della casa inizieranno a emergere.

tutto su rebirth

Fonte: CBR