In una recente intervista concessa a Newsarama, lo scrittore Scott Snyder ha discusso dei suoi progetti in rampa di lancio: Drowned Earth, crossover tra Justice League e Aquaman, e la miniserie Batman Who Laughs.

A proposito della Lega della Giustizia, lo sceneggiatore ha dichiarato:

 

Justice League #11, copertina di Francis Manapul

Lo scopo principale di Justice League è quello di realizzare una serie che possa essere sia inclusiva che additiva, andando a costruire qualcosa di davvero speciale nell’arco di cinquanta numeri.

Le sette forze che la Legione del Destino sta risvegliando, la presenza che si nasconde segretamente all’interno di Totality – che potrebbe essere o non essere la madre degli esseri celestiali come l’Anti-Monitor – e gli altri elementi narrativi fanno tutti parte di una meta-narrazione che abbiamo iniziato a raccontare in Dark Nights: Metal, e che spero possa essere una storia che soddisfi i lettori.

[Drowned Earth] è un racconto epico, sia cosmico che piratesco. E infatti ci saranno anche dei kraken spaziali, oltre a navi pirata nello spazio, con armi laser e motori jet. Fondamentalmente, Aquaman si recherà presso la “Grande Scogliera” ai confini dello spazio per apprendere la reale natura dei suoi poteri.

 

Queste, invece, le parole di Snyder sulla miniserie dedicata al Batman che ride:

 

Batman Who Laughs #1, variant cover di Jock

Il Batman che ride giungerà a Gotham, desideroso di mostrare a Batman ciò che ha appreso su di lui, una cosa del tipo: “Ti ho visto su più mondi e ti conosco meglio di quanto tu conosca te stesso.”

Ho grandi piani per questo personaggio, arrivano fino alle origini di Gotham e al piano segreto che avevano stipulato le prime cinque famiglie.

[Il Batman che ride] è la seconda grande paura di Batman, la personificazione di quello che accadrebbe se iniziasse a usare la forza letale. Non è un Cavaliere Oscuro da celebrare, ma da cui essere terrorizzati. Dopotutto, Batman è un miliardario, nel suo cellulare e nella sua macchina ha cose che noi possiamo solo sognare, e se ci volesse fuori dai giochi, impiegherebbe un attimo a farci sparire. Questa prospettiva, è abbastanza spaventosa. Il Batman che ride è una sorta di Iron Man, se quest’ultimo fosse un malvagio assassino.

 

 

Fonte: Newsarama