Pochi mesi fa, ha destato scalpore la condivisione da parte del fumettista Sean Gordon Murphy di una sequenza tratta dalla sua più recente fatica, la miniserie DC Comics intitolata Batman: White Knight, nella quale andava in scena la prima scena di sesso mai vista tra Joker e Harley Quinn.

Nelle ultime ore, l’autore ha rincarato la dose, dichiarando su Twitter di sperare in una pubblicazione di Batman: White Knight con il Rating R, ossia il marchio che indica un contenuto riservato esclusivamente a un pubblico adulto.

 

Mi farebbe molto piacere riuscire a far pubblicare alla DC Comics un’edizione in volume di White Knight con il Rating R. Così potrei inserire nuovamente nella mia storia imprecazioni e nudità. Voi lettori, però, gradireste tutto ciò?

La mia preoccupazione è che la gente che ha avuto la bontà di acquistare gli albetti possa arrabbiarsi. Che possa farli pensare che avrebbero dovuto aspettare l’edizione in volume.

 

Trattandosi di pareri personali dell’autore, non ci è dato sapere se la DC Comics stia seriamente considerando o meno la pubblicazione di un’edizione R Rating di Batman: White Knight; anche perché dal punto di vista meramente pragmatico, più che etico, potrebbe rivelarsi qualcosa di oltremodo dispendioso a livello editoriale.

Ovviamente, vi terremo aggiornati al riguardo in caso di nuovi sviluppi.