La DC Comics ha diffuso le solicitation delle uscite previste per agosto negli Stati Uniti. Dark Nights: Metal continuerà la sua corsa con l’uscita del secondo e terzo numero della miniserie evento di Scott Snyder e Greg Capullo, oltre all’arrivo dei primi tie-in e del crossover Gotham Resistance. Ma le novità non sono certo finite qui…

 

Action Comics #987, lenticular cover di Nick Bradshaw– Sulle pagine di Action Comics #987 e #988 sarà finalmente rivelata l’identità segreta del machiavellico Mr. Oz, uno dei misteri più intriganti dell’era Rinascita.

– In Detective Comics #965, tornerà in scena Tim Drake alias Red Robin, apparentemente deceduto mesi fa e in realtà catturato proprio da Mr. Oz.

– Su Wonder Woman #31 farà il suo esordio il nuovo team creativo regolare della testata, composto da James Robinson, Carlo Pagulayan ed Emanuela Lupacchino.

– Il mistero dietro alla scomparsa di Ray Palmer, l’originale Atom, continuerà a tenere banco in Justice League of America, con il viaggio dei protagonisti nel Microverso con destinazione Moz-Ga.

Batman Beyond #12 sarà realizzato dal team creativo ospite composto da Steve Orlando, Vita Ayala e Siya Oum, che raccoglieranno il testimone – esclusivamente per questo numero – da Dan Jurgens e Bernard Chang, andando a raccontare una storia con protagonista la Batgirl del futuro.

– Vista la chiusura di Everafter: From the Pages of Fables con il numero #12, settembre 2017 sarà un mese piuttosto magro per i titoli Vertigo, con le sole uscite dei nuovi numeri di Savage Things e The American Way: Those Above and Those Below. Inevitabilmente, il grande successo delle etichette Young Animal, WildStorm, Hanna-Barbera Beyond e l’attesissimo lancio di Dark Matter hanno messo in secondo piano la Vertigo, almeno per il momento.

Mister Miracle #1, copertina di Nick Derington– La tormentata relazione tra Barbara Gordon e Dick Grayson, rispettivamente Batgirl e Nightwing, giungerà finalmente a un risvolto positivo in Batgirl #15, almeno a giudicare dalla copertina dell’albo, in cui i due personaggi si baciano teneramente.

– A settembre prenderà finalmente il via l’attesa miniserie Hanna-Barbera Beyond intitolata Dastardly & Muttley, scritta da Garth Ennis, sceneggiatore che, dati i precedenti, promette di rivoluzionare questo popolare duo dei cartoni animati.

– In Justice League #28, una versione anziana di Aquaman darà la caccia alla Legacy, gruppo di eroi del futuro composto dalla progenie dei supereroi dell’Universo DC del presente.

– I personaggi del Quarto Mondo, creati decenni fa dal leggendario Jack Kirby, continueranno a essere protagonisti in molteplici titoli DC, a partire dai nuovi numeri delle miniserie Mister Miracle e Bug! Adventures of a Forager, sino al nuovo arco narrativo di Hal Jordan and the Green Lantern Corps, in cui i Nuovi Dei giocheranno un ruolo decisivo.

– Infine, con il numero #14, a settembre giungerà a conclusione la serie All-Star Batman, in una storia che vedrà il Cavaliere Oscuro affrontare una sfida decisiva che potrebbe costargli una delle persone più care in assoluto: il fido maggiordomo Alfred Pennyworth.

Fonte: Newsarama