La serie Krypton, che va in onda negli Stati Uniti su SyFy, sta raccontando gli eventi accaduti sul pianeta natale di Superman duecento anni prima della sua nascita e fuga dal mondo ormai morente, verso la Terra, sua patria adottiva.

Brian Michael Bendis, che ha appena preso in mano il destino del personaggio nei fumetti, ha dato vita a Rogol Zaar, un temibile e nuovissimo avversario dell’Uomo d’Acciaio che ha fatto rivelazioni potenzialmente dirompenti sulle ragioni per cui Krypton è esploso.

Vedremo Zaar anche sul piccolo schermo, con un passaggio di media per il personaggio? Ecco cos’ha detto Bendis in merito:

 

Action Comics #1000, anteprima 04

Sono molto zen, al riguardo. Ho avuto la fortuna di vedere un sacco dei miei personaggi presi in mano da registi e attori molto in gamba che hanno saputo vederne il vero spirito e metterlo in scena. Non riesco a credere a quanto io sia privilegiato, in questo senso. Ma non ci penso, per nulla. Stranissimo, no? Tutti questi nuovi personaggi che stiamo creando, non sono mai progettati con la mente a una loro versione cinematografica o televisiva. Non lo feci con Maria Hill, non lo feci per Jessica Jones.

Ho sempre mantenuto puro il mio intento creativo continuando a raccontare storie, perché credo che lì stia la magia, il motivo per cui riescono a rendere così bene anche sullo schermo. Non penso alla loro versione cinematografica, ma solo alla loro verità di personaggi a fumetti.

Non so se vedremo Rogol Zaar in Krypton, ma certamente sono arrivato alla DC con un tempismo davvero sorprendente, appena in tempo per Action Comics #1000 e anche per il lancio di questa serie. Mi trovo in una situazione creativa che sembra fatta apposta, sembra che qualcuno stesse facendo spazio apposta per me, alla DC Comics. E sono scivolato dentro un sacco di situazioni interessanti.

 

Impossibile quindi fare pronostici, ma, come fa notare il redattore di ComicBook.com che ha riportato le dichiarazioni di Bendis, c’è un caso recentissimo di idea nata da poco e subito usata in una serie: la Corte dei Gufi in Gotham. Mai dire mai, quindi.

 

DC Nation #1, copertina di Jim Lee

 

 

Fonte: ComicBook