Tramite il suo profilo Twitter, Tom King ha condiviso una copertina, realizzata da Clay Mann per la miniserie DC Comics in nove parti Eroi in crisi, che, però, non è mai stata utilizzata. L’opera è stata pubblicata nel 2018 e ha visto i due autori – attualmente al lavoro sulla maxi-serie Batman/Catwoman – firmare un racconto che ha messo in cattiva luce Wally West, l’originale Kid Flash, autore di una serie di delitti nella comunità supereroistica.

 

 

L’illustrazione ritrae Barry Allen, Flash, mentre stringe tra le sue braccia il corpo inerme di suo nipote e protegee Wally. Già un paio di anni fa, lo sceneggiatore statunitense aveva condiviso una versione senza colori dell’opera di Mann. Adesso, la potete ammirare qua sotto anche con i colori.

 

 

Vi ricordiamo che Eroi in crisi è un progetto con il quale King ha provato a esplorare la salute mentale degli eroi DC; in particolare, le conseguenze e i risvolti della loro lotta al crimine. La scelta di Wally West non è stata casuale visto che si tratta di uno dei personaggi più colpiti dagli sconvolgimenti di continuity e dai reboot: dopo essere stato cancellato dal canone è tornato con il rilancio Rinascita, ma la sua famiglia è scomparsa. Trovarsi con un ruolo diverso in una realtà completamente ristrutturata, è alla base dei traumi che gli hanno stravolto la vita e spinto verse scelte sbagliate e letali.

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: CBR