Qualche settimana fa, vi abbiamo riportato la notizia che Tom Taylor e Bruno Redondo saranno il nuovo team creativo di Nightwing. La loro run partirà il prossimo marzo sulle pagine del numero #78 della serie DC Comics dedicata al primo Robin e vedrà Dick Grayson fare il suo ritorno a Blüdhaven. Dalle prime indicazioni trapelate in rete, abbiamo appreso che l’elezione di un nuovo sindaco nella cittadina renderà la vita del Nostro più complicata, tanto da costringerlo a chiedere aiuto a Batgirl per investigare su questo politico che porta il cognome di Zucco, ovvero lo stesso dell’assassino dei suo genitori di Dick.

 

 

Negli ultimi giorni, molti fan hanno chiesto a Taylor informazioni sul suo futuro, in particolare se sarà coinvolto maggiormente nelle vicende dell’editore di Burbank. La risposta dello sceneggiatore australiano lascia ben sperare sebbene non offra ancora indicazioni di merito. Ve la riportiamo di seguito:

 

Taylor – Sì. Sto già lavorando ad altri fumetti DC, oltre a Nightwing. Li annunceremo nei prossimi mesi.

 

Dando uno sguardo ai titoli già annunciati per la nuova era DC, Infinite Frontier, notiamo l’assenza di alcuni personaggi: da Aquaman a Batwoman, senza dimenticare Freccia Verde. Che possa essere qualcuno di questi eroi l’oggetto dello scrivere dello scrittore di Injustice DCeased? Se non dovesse trattarsi di un titolo strettamente supereroistico, magari potrebbe trattarsi di un titolo più maturo che potrebbe sostituire quelli in corso di pubblicazione quali American Vampire 1976, di Scott Snyder e Rafael Alburquerque, Sweet Tooth, di Jeff Lemire e José Villarrubia, Rorschach, di Tom King e Jorge Fornés, o Strange Adventures, di King, Mitch Gerads e Evan “Doc” Shaner.

Ma non sono mancate domande anche su Dark Ages, evento della Marvel annunciato sull’albo dell’edizione 2020 del Free Comic Book Day pubblicato lo scorso luglio. Accanto a Taylor, troviamo il disegnatore Iban Coello; i due hanno firmato una storia breve che ci introduceva al racconto presentandoci una New York devastata dalle conseguenze di un black-out. Annunciato per l’autunno del 2020, il titolo rientra tra quelli attualmente scomparsi dai radar e lo stesso Taylor ha risposto che a breve si saprà qualcosa in più.

Tornando in casa DC Comics, vi riportiamo le voci che vorrebbero Chip Zdarsky, attuale sceneggiatore di Daredevil, su qualche titolo legato alla Justice League. Insomma, due degli sceneggiatori che più stanno impressionando in questi ultimi anni potrebbero caratterizzare con la loro opera la nuova fase della casa editrice.

Restate sintonizzati su BadTaste.it per ogni eventuale aggiornamento!

 

 

Fonte: Bleeding Cool