DC Comics sta sviluppando una nuova serie a fumetti con protagonista Supergirl ispirata alle avventure televisive della serie TV omonima attualmente in onda sul network americano CBS. Stando a quanto apprendiamo, la nuova testata uscirà originariamente in formato digitale, sulla falsariga della recente Legend of Wonder Woman.

Di seguito, vi riportiamo il comunicato stampa ufficiale diffuso dalla casa editrice americana, con tanto di sinossi della serie:

 

SupergirlSupergirl: Digital First vol. 1 si lega direttamente all’acclamata serie TV Supergirl, andando a continuare le storyline presentate nello show.

Kara Zor-El, atterrata sulla Terra dopo essere rimasta bloccata per molti anni nello spazio, proveniente dal suo pianeta natale Krypton, ormai distrutto, ha seguito le orme del suo famoso cugino Superman. Giunta sul pianeta, è stata adottata dall’amorevole famiglia Danvers, che le ha insegnato come nascondere i suoi poteri sovrumani.

Mentre il mondo si innamora del suo cugino supereroe Superman, Kara inizia ad avvertire l’urgenza di abbracciare i suoi poteri, specie quando questi possono salvare qualcuno che ama.

Ma National City accetterà una Supergirl? Il mondo è pronto per un altro supereroe? E quali saranno le conseguenze della scelta di esporsi per Kara Danvers? Lo scoprirete nelle storie di Supergirl: Digital First vol. 1.

 

DC Comics non ha ancora fornito dati sull’esordio della serie (probabile il debutto nella prima parte del 2016), né sul team creativo coinvolto. Vi terremo aggiornati.

 

 

Fonte: Newsarama