Futures End #23 + #24

Le copertine di Futures End #23 e #24

La pista sulla nuova Crisi DC post-Nuovi 52 si fa sempre più calda e i nuovi teaser rilasciati dalla casa editrice di Superman e Batman sembrano confermarlo. Solo un paio di giorni fa vi parlavamo degli ammiccamenti a tal proposito di Dan DiDio mentre qualche tempo prima abbiamo avuto la conferma del ritorno di alcuni personaggi provenienti dall’Universo pre-Flashpoint. Le attuali trame andranno a formare un affresco che la prossima primavera dovrebbe portare a un grande evento in concomitanza con il trentesimo anniversario di Crisi sulle Terre Infinite e in contrapposizione a Time Runs Out di casa Marvel, con tanto di gran finale per i Fantastici Quattro.

Settimana scorsa i lettori americani hanno potuto leggere The New 52: Futures End #22, un albo che rappresenta il giro di boa dell’intera iniziativa. Subito dopo la DC ha diffuso i teaser che vi mostriamo qua sotto con i primi indizi su ciò che ha in serbo per i personaggi che popoleranno l’Universo DC tra cinque anni, eventi che i lettori potranno seguire sul settimanale da qui al finale previsto per aprile. Alcuni di questi, per chi legge la serie di Jeff Lemire, Keith Giffen e Dan Jurgens, erano pronosticabili, altri sono dei veri e propri colpi di scena.

Per cominciare, i fan vedranno finalmente il drammatico passaggio di consegne tra Bruce Wayne e Terry McGinnis, il cosiddetto Batman Beyond; ma questo avverrà prima o dopo quella che sembrerebbe la fusione delle menti tra Batman e il Joker? Sarà questo a rendere McGinnis un assassino? E poi: l’apparente trasformazione di Frankenstein in uomo vero e la possibile storia d’amore con Amethyst sono stati preannunciati in diversi capitoli della saga ma saranno confermati?


Fonte: CBR