DCeased: Dead Planet, illustrazione di David Finch

Mancano pochi giorni e poi avremo modo di leggere il primo numero di Dead Planet, sequel della fortunata miniserie DCeased. In cabina di regia troviamo ancora Tom Taylor (Injustice), accompagnato al tavolo da disegno da Trevor Hairsine (X-Men: Deadly Genesis), Stefano Gaudiano (The Walking Dead), James Harren (Rumble) e Rain Beredo; le copertine saranno realizzate da David Finch.

In questi mesi, lo sceneggiatore americano ha condiviso su Twitter diverse illustrazioni che ci hanno permesso di conoscere i dettagli dell’opera: la storia è ambientata cinque anni dopo gli eventi di DCeased e vede entrare in azione una nuova iterazione della Justice League guidata da Damian Wayne, Jon Kent e Cassie Sandsmark, rispettivamente i nuovi Batman, Superman e Wonder Woman di Terra-2.

Come già dovreste sapere, la Trinità dell’Universo DC è caduta nel corso della vicenda originaria. Accanto a questi eroi, troveremo anche Swamp Thing, John Constantine, Freccia VerdeHawkgirl e Zatanna e tutti cercheranno di fare ritorno sul loro mondo originale, anni dopo la fuga.

 

 

Di seguito trovate la sinossi e una gallery con alcune tavole di Dead Planet #1, in uscita il 30 giugno negli Stati Uniti:

 

Dopo che una versione corrotta dell’equazione Anti-Vita ha trasformato miliardi di persone in mostri, compresi i Più grandi eroi del mondo, il nostro pianeta è stato dichiarato morto. Anni dopo, una richiesta di soccorso riporta Damian Wayne, Jon Kent e Cassie Sandsmark – Batman, Superman e Wonder Woman di Terra-2 – sul mondo defunto… ma cosa troverà questa nuova Justice League ad attenderla? Se la vita esiste ancora sulla Terra, chi – o cosa – sta aspettando questi eroi? L’originale team creativo composta da Tom Taylor e Trevor Hairsine si riunisce per il sequel del blockbuster del 2019, DCeased!

 

 

 

Fonte: Comic Book