Lo scorso agosto, ha fatto il suo esordio negli Stati Uniti la serie antologica Deadpool: Black, White & Blood. Nell’anno in cui il Mercenario Chiacchierone ha festeggiato il trentesimo compleanno, la Marvel ha deciso di dedicare anche a lui una testata che ha come peculiarità tavole in bianco e nero “arricchite” dalle sfumature rosso sangue. Ogni uscita ospita autori che si cimentano con storie fuori continuity su Wade Wilson: finora, sono usciti solo due numeri e sono stati coinvolti Ed Brisson (X-Force, New Mutants), Whilce Portacio (Uncanny X-Men), Tom Taylor (X-Men: Rosso, La nuovissima Wolverine), Phil Noto (Cable, X-23), James Stokoe (Sobek, Orc Stain), David Lapham, Maria Lapham, Daniel Warren Johnson, Karla Pacheco, Leonard Kirk e Peter M. Woods.

 

 

In questi ultimi giorni, la Casa delle Idee ha diffuso un’anteprima del quarto e ultimo numero della testata, la cui uscita è prevista negli States il 2 novembre. Anche in quest’occasione, i nomi coinvolti sono di primissimo piano: segnaliamo Mike Allred, in una prova da autore completo, e il team creativo di Deadpool: Samurai, ovvero lo sceneggiatore Sanshirou Kasama e disegnato da Hikaru Uesugi. Vi ricordiamo che i primi due capitoli di questo titolo sono stati gli albi più letti dalla Marvel nel 2020, superando il milione di utenti.

In chiusura, vi segnaliamo che Deadpool è tra i personaggi dell’editore di New York al centro di questa iniziativa: la lista, infatti, va completata con Wolverine, Carnage ed Elektra, l’ultima ad aggiungersi a questo club. Nella gallery qua sotto trovate anche la copertina di Ryan Brown e la variant firmata da Allred.

 

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: Comic Book