Il prossimo marzo, Deadpool festeggerà i suoi trent’anni di vita editoriale. Per celebrare degnamente l’evento, la Marvel pubblicherà Deadpool Nerdy 30, uno speciale incentrato sul Mercenario Chiacchierone su cui stanno lavorando alcune degli autori che hanno contribuito a renderlo unico. Tra questi, troviamo anche Rob Liefeld, che è al lavoro su una nuova storia in veste di autore completo.

 

 

Per l’autore statunitense che ha creato Deadpool si tratta di un ritorno alla Casa delle Idee dal suo ultimo lavoro, ovvero la miniserie Major X. Ad affiancarlo troveremo Skottie Young, Kelly Thompson, Daniel Way, Joe Kelly, Gerry Duggan, Brian Posehn Fabian Nicieza, che ha firmato insieme a Liefeld New Mutants #98, albo su cui Wade Wilson ha fatto la sua prima apparizione.

Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni di Liefeld, Duggan e Nicieza rilasciate a margine dell’annuncio e la copertina firmata dal creatore di Deadpool:

 

Deadpool Nerdy 30 #1, copertina di Rob LiefeldLiefeld – Dopo che l’infermiera ha tolta la sporcizia dalle sue labbra e me l’ha messo tra le mie tenere, premurose braccia, è stato amore a prima vista. La gravidanza è stata difficile, ed è stato un sollievo mostrarlo al mondo intero. Poi mi ha vomitato in faccia e ha pianto per 98 ore. L’ho abbracciato più forte. Pasticcio dopo pasticcio, sono felice di riparare i suoi guai, e non importa il livello di decapitazione. Siamo una famiglia e adesso che Deadpool compie 30 anni, non potrei non essere un Dadpool più orgoglioso. La Marvel è determinata a lanciare una gigantesca festa per il nostro Mercenario preferito, (scusa, Mando), e sono entusiasta di unirmi a tutto il divertimento oltraggioso. Buon trentesimo compleanno, figlio!

Duggan – Il più importante personaggio dei fumetti compie trent’anni, e la sua festa è l’unica per cui io e Brian avremmo rotto la quarantena. In realtà, abbiamo indossato le nostre maschere di Deadpool per tutta la pandemia nell’attesa che i nostri telefoni squillassero. Eravamo emozionati all’idea di trascorrere del tempo con lui e altrettanto entusiasti di tornare a lavorarci ancora una volta.

NiciezaÈ con grande orgoglio che guardo il nostro bambino, Wade, festeggiare il suo trentesimo compleanno. Pare che siano passati proprio diecimilanovecentottanta giorni da quando ho scritto le sue prime parole su un taccuino, mentre rientravo a casa dopo un pranzo alla Marvel con tre Martini. O come lo chiamiamo noi, giovedì. E penso che domani metterò all’asta quel taccuino. Grazie a Rob, alla Marvel e a un coraggioso ragazzo canadese che ha osato sognare di indossare una scomoda tuta di lycra serigratafa per una grossa percentuale del lordo. Probabilmente Deadpool avrebbe preferito una percentuale sul netto…

 

 

Fonte: Comic Book