Prosegue sulla piattaforma online Shonen Jump+ di Shueisha, il manga Deadpool: Samurai, scritto da Sanshiro Kasama e disegnato da Hikaru Uesugi. Dopo aver fatto interagire il Mercenario Chiacchierone con altri personaggi Marvel come Capitan America, Loki, Spider-Man, Hulk, Iron Man e una nuova Spider-Girl, il mese scorso era apparso Allmight, il potente supereroe di My Hero Academia.

 

 

Nell’episodio pubblicato la scorsa settimana, Wade Wilson e l’insegnante del liceo Yuei affrontano Thanos, in una battaglia che com’è prevedibile sfocia rapidamente in uno scontro sopra le righe. Deadpool afferma di aver rapito Kohei Horikoshi (il mangaka di My Hero Academia) e averlo rinchiuso in un seminterrato, così da evitare che il team-up degeneri ulteriormente.

Nella galleria qui sotto potete vedere alcune tavole del fumetto, tradotte in inglese dall’utente Twitter Audrey, dove si può vedere la lotta tra i due supereroi e il Titano pazzo.

 

 

Deadpool, creato da Fabian Nicieza e Rob Liefeld, ha festeggiato recentemente il trentesimo anniversario della sua prima apparizione; per l’occasione è stato pubblicato lo speciale antologico Deadpool Nerdy 30, nel quale diversi autori hanno omaggiato il personaggio.

My Hero Academia è pubblicato in Giappone dal luglio 2014 sulle pagine di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, per poi giungere in Italia grazie a Star Comics. Dal manga originale sono stati tratti una serie animata, tre OAV e tre lungometraggi per il grande schermo.

 

 

Fonte: ComicBook.com