Lo scorso dicembre Marvel e Shueisha hanno iniziato a pubblicare sulla piattaforma Shonen Jump+ il manga Deadpool, scritto da Sanshiro Kasama e disegnata da Hikaru Uesugi. La serie ha fatto incontrare il Mercenario Chiacchierone con altri personaggi come Capitan America, Loki, Spider-Man, Hulk, Iron Man e una nuova Spider-Girl, ma nell’ultimo capitolo è apparso un supereroe decisamente inaspettato, che non proviene dall’Universo Marvel.

 

 

L’ultima tavola dell’episodio pubblicato qualche giorno fa ha infatti mostrato Deadpool essere tratto in salvo da una misteriosa figura muscolosa, che si rivela essere… AllMight di My Hero Academia! È la prima volta che questo fumetto introduce un volto conosciuto del roster Shueisha, lasciando intuire che in futuro vedremo altri team-up con personaggi dei manga. AllMight, in quanto supereroe, è probabilmente il personaggio più adatto per dare inizio a questo filone ma, considerando la follia dissacrante di Deadpool, non ci stupirebbe se incontrasse anche altre figure estratte da opere di generi molto distanti.

 

 

My Hero Academia è pubblicato in Giappone dal luglio 2014 sulle pagine di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, per poi giungere in Italia grazie a Star Comics. Dal manga originale sono stati tratti una serie animata, tre OAV e tre lungometraggi per il grande schermo.

 

 

Fonte: Bleeding Cool