Buon compleanno, Deadpool. L’anno prossimo saranno trent’anni dacché il Mercenario Chiacchierone è stato creato, sulle pagine di New Mutants #98. A dar vita al personaggio, invero parecchio differente da quello che negli anni è diventato uno dei volti più anticonformisti prima e più noti in seguito della Marvel, erano Rob Liefeld e Fabian Nicieza, in procinto di raggiungere il picco della loro notorietà.

 

 

Vi abbiamo già detto qualche giorno fa che Liefeld era al lavoro su una nuova storia celebrativa, volta a festeggiare al meglio la ricorrenza, ovvero Deadpool Nerdy 30, lo speciale dalla grande paginazione che ci mostrerà uno sguardo sul presente, il passato e il futuro di Wade Wilson. Ma questo albo sarà solo l’inizio per quanto riguarda le iniziative che la Casa delle Idee ha in serbo. Proprio Liefeld, infatti, sta realizzando trenta variant cover che mostrano la sua creazione fare squadra con eroi provenienti dai più disparati angoli dell’Universo Marvel. Ecco quel che il fumettista ha dichiarato in merito.

 

Liefeld – Quando mi si è presentata l’opportunità di illustrare trenta variant cover per celebrare il trentesimo anniversario di Deadpool, sono letteralmente saltato al volo sul carro. Abbiamo fatto una rapida ricognizione dei giocattoli a disposizione alla Marvel e credo di aver scelto una grande squadra, comporta da alcuni tra le stelle più grandi e brillanti che potessi affiancare al mercenario, in queste trenta copertine assolutamente uniche. Ho avuto la chance di disegnare Deadpool con personaggi Marvel che non avevo mai realizzato prima, come Miles Morales e Silver Surfer. Sarà un’iniziativa grandiosa e spero che i fans si godano questo evento che mi sono divertito un mondo a mettere insieme.

 

Le variant faranno bella mostra di sé su molte serie regolari nel corso del 2020. Nella gallery che vedete qui sotto, godetevi quelle realizzate sinora, che vedono Deadpool accanto a volti ben noti, alleati storici e personaggi meno familiari.

 

 

 

Fonte: Marvel