Humour e omicidio sono due ingredienti irrinunciabili per una storia di Wade Wilson; ora vengono entrambi portati alla massima potenza in Deadpool: Too Soon, una miniserie digitale realizzata per la linea Infinite Comics della Marvel, in cui il Mercenario Chiacchierone, nel più classico degli scenari gialli, si ritroverà isolato assieme a un gruppo formato dai personaggi umoristici per eccellenza dell’Universo Marvel – Squirrel Girl, Rocket Raccoon, Groot, Ant-Man, Howard il Papero e Spider Ham – e sarà costretto a indagare sul misterioso delitto di Forbush Man.

 

 

Lo sceneggiatore del progetto Joshua Corin presenta sul sito ufficiale Marvel questa nuova, surreale avventura di Wade Wilson, realizzata assieme al disegnatore Todd Nauck.

 

Deadpool - Too Soon #1I più grandi personaggi comici dell’Universo Marvel ovviamente non immaginano di essere soltanto degli intermezzi umoristici per i criminali più crudeli o per gli eroi più granitici. Si considerano persone normali e si comportano nel modo che per loro è più normale. Siamo poi noi, come lettori, a decidere se le loro azioni sono divertenti, crudeli e nobili. In mezzo a tutto questo arriva Deadpool, che sa essere divertente, crudele e nobile, anche simultaneamente…

Deadpool non può fare a meno di guardare il mondo filtrato attraverso la lente dell’assurdo e si piazza sempre al centro del maelstrom. Se non avesse invitato Forbush Man all’incontro, il poveraccio potrebbe essere ancora vivo e continuare a fare, uhm… quello che faceva.

Todd Nauck è favoloso. Non posso davvero sottolineare a sufficienza quanto sia grande il contributo che ha dato a questa serie assieme a Reilly Brown. I fumetti, lo sappiamo tutti, sono un mezzo essenzialmente visivo e le tavole di questa serie sono tremendamente divertenti e inventive. Alla fine del numero #2, per esempio, abbiamo una vignetta a piena pagina in cui Deadpool e Squirrel Girl stanno indagando senza troppo successo assieme a Rocket Raccoon e Groot, e all’improvviso…

 

La serie digitale Deadpool: Too Soon è partita il luglio scorso e si concluderà il prossimo ottobre.

tutto su civil war II

tutto su marvel now

 

 

Fonte: Marvel