Dark Nights: Death Metal: Trinity Crisis #1, copertina di Francis Manapul

Esce domani negli Stati Uniti Dark Nights: Death Metal: Trinity Crisis #1, speciale scritto da Scott Snyder (Batman) e disegnato da Francis Manapul (Flash), che ha firmato anche la copertina che trovate qua accanto.

Il one-shot è collegato all’attuale evento in corso di pubblicazione, realizzato dallo stesso sceneggiatore statunitense e dal disegnatore Greg Capullo. I fatti narrati in questa miniserie fungono da sequel di Metal, storia che ha svelato ai lettori l’esistenza del Multiverso Oscuro.

Proprio da quest’ultimo, provengono le minacce che dovranno affrontare Wonder WomanBatman e Superman. In particolare, abbiamo scoperto che Perpetua si nutre dell’energia generata dalle Crisi e, per soddisfare la sua fame, il Batman che ride ha creato tre pianeti costantemente in crisi. Tocca alla Trinità della DC Comics unire nuovamente le forze per contrastare l’Anti-Monitor, di Superboy Prime e Darkseid e arrestare questo processo.

 

 

Di seguito trovate la sinossi e una gallery con alcune tavole in anteprima e copertina variant firmata da Kyle Hotz:

 

Con Superman liberato dalla sua prigione su Nuova Apokolips, la formazione classica della Trinità è tornata insieme ed è pronta a salire sul palco per il prossimo spettacolo. Wonder Woman, Batman, e Superman incrementano i loro poteri per preparare un assalto a Castle Bat, ed è solo il riscaldamento! Tre incubi ambulanti sono nascosti nelle profondità della fortezza, ma le versioni del Multiverso Oscuro dell’Anti-Monitor, di Superboy Prime e di Darkseid posseggono la chiave per la sopravvivenza dell’umanità. La Justice League deve affrontare i propri vecchi nemici, ma il secondo round sarà fatale per i nostri eroi?

 

 

 

Fonti: Games Radar | CBR