Oggi, martedì 4 febbraio, è il giorno del ritorno di Death Note, celebre manga scritto da Tsugumi Oba e disegnato da Takeshi Obata, che, dopo anni dalla fine della serializzazione, vede l’uscita di una nuova storia autoconclusiva. Questa racconta di un nuovo Kira ed ambientata anni dopo la morte di Light Yagami, ossia… letteralmente ai giorni nostri!

Tra i personaggi che appaiono sulle pagine del one-shot, c’è Donald Trump. Diverse tavole del manga – disponibile in lingua inglese e spagnola sull’applicazione gratuita Manga Plus – sono circolate sui social network e mostrano infatti il Presidente degli Stati Uniti intento a comprare il potere di Kira per 500 miliardi di dollari, Non solo: il Trump è ritratto mentre parla con lo shinigami Ryuk nello Studio Ovale della Casa Bianca!

 

 

Al contrario dei suoi predecessori, Tanaka – il protagonista di questo nuovo fumetto – non nutre grande interesse nel potere del quaderno dello shinigami, e perciò decide di metterlo all’asta. Tra le novità riguardanti l’universo di Death Note c’è però una nuova regola legata al quaderno: chiunque lo venda o lo compri, morirà!

Il manga originale è stato serializzato dal 2003 al 2006 su Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, e narra la storia di Light Yagami, uno studente delle superiori che trova un quaderno dal potere letale: scrivendo sulle sue pagine il nome di una persona, questa morirà secondo le modalità indicate. Il fumetto ha ottenuto un grande successo e ha ispirato una serie anime per la Televisione, una webserie, diversi film, un musical e due light novel.

Death Note è proposto nel nostro Paese sotto le insegne di Planet Manga, che ha pubblicato anche altre due serie firmate dalla coppia di autori: Bakuman e Platinum End.

 

 

 

Fonti: Comicbook | CBR