Tramite i social network ufficiali dedicati all’applicazione e al sito di Manga Plus, di proprietà dell’editore nipponico Shueisha, è stato annunciato che il nuovo manga autoconclusivo di Death Note, scritto da Tsugumi Oba e illustrato da Takeshi Obata, è disponibile gratuitamente a partire da oggi, martedì 4 febbraio. In Giappone, il fumetto verrà inoltre pubblicato sulle pagine della rivista Jump SQ.

 

 

La storia è composta da ottantasette pagine, di cui alcune a colori, ed è ambientata diversi anni dopo la morte di Light Yagami e in seguito alla comparsa di un nuovo libro dello shinigami.

Nei giorni scorsi è stata inoltre condivisa su Twitter la foto di una delle illustrazioni a colori del manga, nella quale sono raffigurati lo shinigami Ryuk e il nuovo Kira, possessore del potente libro della morte.

 

 

Death Note è stato originariamente serializzato dal 2003 al 2006 su Weekly Shonen Jump (Shueisha) e narra la storia di Light Yagami, uno studente delle superiori che trova un quaderno dal potere letale: scrivendo sulle sue pagine il nome di una persona, questa morirà secondo le modalità indicate. Il fumetto ha ottenuto un grande successo e ha ispirato una serie anime per la Televisione, una webseries, diversi film, un musical e due light novel.

Il manga originale è proposto nel nostro Paese sotto le insegne di Planet Manga, che ha pubblicato anche altre due serie firmate dalla coppia di autori: Bakuman e Platinum End.

Sulla piattaforma Manga Plus è possibile leggere gratuitamente un’ampia rosa di manga targati Shueisha, sia in lingua inglese sia in lingua spagnola. L’applicazione è disponibile per dispositivi Android e iOS.

 

 

Fonti: Manga Plus | WSJ_Manga