Se negli ultimi 15 anni siete stati a una fiera del fumetto o siete entrati in una fumetteria, molto probabilmente avreste visto in vendita almeno una volta il quaderno della morte di Death Note, il gadget di maggior successo derivato dal manga di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata.

 

 

Super Groupies, azienda giapponese specializzata nella produzione di abbigliamento e accessori legati a manga e anime, ha messo in commercio alcuni oggetti che possono affiancarsi al Death Note, essendo in qualche modo collegati a esso. Nel fumetto infatti Light Yagami strappa dei piccoli pezzi di pagina del quaderno della morte, nascondendoli dentro una borsa o un orologio con uno scomparto segreto, per portarli sempre con sé in modo agile e poco appariscente.

Nella galleria qui sotto potete vedere gli oggetti, che saranno disponibili dal prossimo inverno: l’orologio costerà 29.800 Yen (circa 240 Euro), la borsa 13.800 Yen (circa 110 Euro), mentre il portafoglio 9.800 Yen (circa 80 Euro).

 

 

Il manga originale si è concluso ormai da molto tempo, ma Death Note continua a far parlare di sé: oltre alle serie e ai film usciti in questi anni, lo scorso febbraio è stato pubblicato un capitolo inedito del fumetto nel quale compare Donald Trump. Qualche settimana fa Panini ha pubblicato su Instagram un post a riguardo rivelando che a dicembre “una luce si accenderà sul mondo nuovo”; non è stato ancora confermato ufficialmente a cosa si riferisse, ma probabilmente si tratterà dell romanzo che adatta il film Death Note: Light Up the NEW World.

 

 

Fonte: Super Groupies