Planet Manga ha annunciato una nuova Steelbook Collection, dopo la prima uscita dedicata a Bleach pubblicata il mese scorso. La scatola di metallo conterrà il primo numero di Death Note con una variant esclusiva, assieme a un magnete e a una cartolina. Il cofanetto sarà disponibile a partire dal prossimo 28 gennaio in esclusiva sul sito dell’editore, al prezzo di 19,90 Euro.

Il celebre manga di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata continua a far parlare di sé: l’anno scorso sono stati prodotti dei nuovi gadget legati alla serie ed è stato pubblicato un capitolo inedito del fumetto, realizzato dagli autori originali, nel quale il Presidente degli Stati Uniti (con le fattezze di Donald Trump) ottiene il quaderno della morte.

 

 

Death Note è stato pubblicato per la prima volta dal 2003 al 2006 su Weekly Shonen Jump. Il protagonista della vicenda è Light Yagami, un liceale che trova un quaderno nero con un potere letale: scrivendo tra le sue pagine il nome di una persona, questa morirà nella modalità indicate. Dalla versione cartacea sono poi stati sviluppati diversi adattamenti: un anime, un serial in live action, una webserie, cinque film, un musical, due light novel e svariati videogiochi.