Demon Days è il nome del progetto Marvel realizzato da Peach Momoko. Come ormai dovreste sapere, la fumettista è stata inserita tra gli Stormbreaker 2021, ovvero un gruppo di artisti che la Casa delle Idee ha attenzionato e che vuole lanciare in maniera prepotente. Negli ultimi mesi, vi abbiamo mostrato la rilettura in chiave folkloristica giapponese di alcune delle icone della Casa delle Idee.

 

 

L’opera è partita lo scorso marzo negli Stati Uniti e presenterà ogni tre mese un nuovo capitolo. In queste ultime ore, la Marvel ha diffuso i dettagli del terzo capitolo, Cursed Web, in uscita il 1° settembre. Sulla copertina (che trovate in fondo all’articolo), possiamo ammirare la versione orientale di personaggi del calibro di Ghost-Spider, Mystica e Sabretooth.

In questo nuovo numero, continueremo a seguire il viaggio di Mariko Yashida attraverso la foresta oscura per trovare risposte sul suo passato. Lungo il tragitto, incontrerà una strana ragazza con un ragno domestico e un lupo magico con tre dita, oltre a una donna dalla pelle blu e un gigante con super forza e artigli.

Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni della fumettista:

 

Momoko – È stato molto pensare a come reimmaginare i personaggi Marvel nel mio Momoko-verse. Volevo mantenere quel tanto che basta del personaggio in modo che le persone possano riconoscerlo, ma cambiarlo tanto da creare qualcosa di veramente unico. Tenendo questo bene a mente, mi è piaciuto trovare idee e storie attorno a questi personaggi che possano raccontare la mia. Spero che a tutti piaccia il Momoko-verse.

 

In chiusura, vi ricordiamo che negli States è già uscito Demon Days: X-Men, mentre questo mese sarà disponibile Mariko.

 

 

Non perdete ogni giovedì alle 17:00 la nostra diretta spoiler su Twitch dedicata a Loki

 

 

Fonte: Marvel