Demon Slayer - Kimetsu no Yaiba 1, copertina di Koyoharu Gotoge

Quando si è alla cima delle classifiche bisogna continuare a battere il ferro finché è caldo, ed è esattamente ciò che sta facendo il franchise di Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba, di Koyoharo Gotouge, ormai da qualche mese sulla cresta dell’oda.

Sony ha infatti annunciato l’uscita di cuffie e walkman con speciali design basati sui personaggi principali. Tanjiro, Nezuko, Zenitsu e Inosuke sono le principali fonti di ispirazione per questa linea di prodotti in edizione limitata, disponibili solo fino al prossimo 20 aprile.

Il walkman è disponibile al prezzo di 39.380 Yen (circa 326 Euro), e con esso viene fornito un codice per scaricare la sigla di apertura della serie animata di Demon Slayer, intitolata Gurenge e interpretata da LiSa. Le cuffie vengono invece vendute a 21.780 Yen (circa 180 Euro).

Visto il sorprendente successo della serie, c’è da aspettarsi l’annuncio di altri prodotti a tema Demon Slayer!

 

 

Il manga è al momento in vetta delle classifiche di vendita… e non solo, visto che nelle ultime settimane i dati rilasciati da Oricon mostrano come abbia addirittura occupato l’intera top ten! Dopo la conclusione della serie animata prodotta da Ufotable, infatti, il fumetto ha cominciato ad andare a ruba (letteralmente).

 

 

Questi risultati hanno sorpreso un po’ tutti: in una recente intervista, l’Editor-in-Chief di Shueisha ha affermato che l’aumento repentino delle vendite del fumetto firmato da Koyoharo Gotouge dimostra come sia cambiato il rapporto tra gli adattamenti animati e le opere da cui sono tratti.

Il manga ha esordito nel febbraio 2016 sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump e viene proposto in Italia sotto le insegne di Star Comics, che ha recentemente annunciato l’uscita di uno speciale Starter Pack contenente i primi cinque numeri e una sorpresa in allegato all’edizione limitata del settimo.

 

 

Fonti: Comicbook | Otaku Usa Magazine