Demon Slayer - Kimetsu no Yaiba 1, copertina di Koyoharu Gotoge

Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba, tra i manga più popolari del momento, continua a tenere i lettori incollati alle pagine e a stupirli con l’esclusivo merchandise da collezione. L’azienda produttrice di action figure MegaHouse ha infatti annunciato che i fan del franchise potranno presto tenere i propri personaggi preferiti… in palmo di mano!

Per la collezione G.E.M. è stata prodotta una serie di statuette alte novanta millimetri che sarà composta dalle riproduzioni in miniatura di vari personaggi del fumetto. Di Tanjiro, il protagonista maschile della storia, sono state diffuse le prime immagini nei giorni scorsi, ma a partire dal prossimo settembre saranno disponibili anche Nezuko, Inosuke e Zenitsu. Le statuette saranno vendute separatamente al prezzo di 6.380 Yen (circa 55,00 Euro).

Sempre in tema di merchandise, qualche mese fa vi abbiamo riportato l’annuncio delle cuffie e dei walkman Sony con speciali design basati sull’opera di Koyoharo Gotouge, disponibili fino a domani, lunedì 20 aprile.

 

 

Demon Slayer ha esordito nel febbraio 2016 sulle pagine di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica di Shueisha, ma ha raggiunto i livelli di popolarità attuali solo con la conclusione della prima stagione dell’anime prodotto dallo studio Ufotable, che ha riscosso un grandissimo successo. Vi ricordiamo che un film animato, attualmente in produzione, farà da sequel alla prima stagione.

La trama del manga è incentrata su Tanjiro, un giovane venditore di carbone che visita una città per lavoro e si trova costretto a passare la notte sul posto a causa di una voce secondo la quale un demone si aggira di notte sulle montagne limitrofe. Quando il ragazzo fa ritorno dalla sua famiglia, però, si troverà di fronte a una orribile tragedia…

 

 

 

Fonte: Anime News Network