L’estate è quasi alle spalle ed è ora di entrare nell’intrigante autunno targato Diabolik. L’inedito del prossimo mese, dal sinistro titolo La mano del morto, metterà in scena un avversario davvero ostico per il protagonista; in passato davvero pochi sono stati coloro che hanno messo in serie difficoltà il Re del Terrore.

La storia scritta da Mario Gomboli e Tito Faraci, da un’idea di Maurizio Mancini, sarà disegnata da Riccardo Nunziati, quasi al debutto sulla testata, dopo l’esordio dello scorso anno come inchiostratore. Le chine saranno invece firmate da Jacopo Brandi.

L’ottobre di Astorina non finisce certo qui. La prima ristampa R riporta in edicola Le tre ninfe e la vicenda della ricca e ultima discendente della famiglia nobiliare Le Godec, mentre la seconda, Swiisss, ripropone Destino di morte del 1974. Ce n’è per tutti i gusti. Buona lettura.

 

 

Inedito – 1 ottobre 2016
Anno LV n.10
LA MANO DEL MORTO
Non è certo la prima volta che un criminale costringe involontariamente Diabolik a cambiare i suoi piani. Ma non era mai successo che quel criminale si rivelasse così spietato e inafferrabile da mettere in difficoltà addirittura il Re del Terrore.

Soggetto: M. Gomboli T. Faraci 
Da un’idea di: M. Mancini
Sceneggiatura: T. Faraci
Disegni: R. Nunziati e J. Brandi
Copertina: M. Buffagni

Diabolik inedito, Anno LV n. 10 – 1 ottobre

 

 

R 664 – 10 ottobre  2016
Anno XLI (2002), n. 6
LE TRE NINFE
Loredana è l’ultima, ricchissima discendente dei nobili Le Godec. Torna dopo anni a Clerville e riprende possesso della villa di famiglia. Naturalmente, Diabolik ed Eva sono incuriositi, ma la curiosità, in certi casi, può essere molto, molto pericolosa.

Soggetto:  T. Faraci e M. Gomboli
Da un’idea di: S. Coppini
Sceneggiatura: P. Martinelli
Disegni: S. Zaniboni e G. Montorio
Copertina: S. Zaniboni e P. Zaniboni

Diabolik R 664 – 10 ottobre

 

 

Swiisss 269 – 20 ottobre 2016
Anno XIII (1974), n. 14
DESTINO DI MORTE
Tentare l’impossibile, per Diabolik, è la norma. Ma neppure lui può opporsi all’oscuro presagio che incombe sulla sua nuova impresa. Così è stato scritto, e così tragicamente sarà.

Testi: A. Giussani e L. Giussani
Disegni: S. Zaniboni e G. Coretti

Diabolik Swiisss 269 – 20 ottobre

 

 

Fonte: Astorina