Sembra proprio che il 2020 sia un anno particolarmente infausto per il distributore di fumetti Diamond Comics: dopo le difficoltà legate al lockdown e l’interruzione della collaborazione con DC Comics, la divisione inglese della società ha comunicato che lo scorso week-end il suo magazzino ha subito un’irruzione da parte di alcuni ladri.

 

 

Martedì mattina i negozi inglesi di fumetti hanno ricevuto la seguente comunicazione da Diamond:

 

Mi spiace comunicare che questo week-end c’è stata un’irruzione nel magazzino di Diamond UK. Stiamo collaborando con la polizia e la squadra scientifica, ma per un giorno intero non abbiamo potuto accedere all’edificio. Ora stiamo iniziando a pulire e riordinare la devastazione che i ladri si sono lasciati alle spalle, per poter riaprire il deposito.

 

Il magazzino Diamond nel Regno Unito si trova a Runcorn, nella contea del Chesire in Inghilterra, pochi chilometri a sud-est di Liverpool; l’incidente ha causato qualche giorno di ritardo, visto che i ladri hanno sottratto diversi bancali e scatole di fumetti. Le uscite previste per martedì possono aver subito un ritardo di qualche giorno, perciò il distributore ha chiesto ai negozianti che avessero già ricevuto gli albi nei giorni precedenti di aspettare oggi per metterli in commercio, così da allinearsi con le altre fumetterie a cui sono arrivati in ritardo. Ci potrebbero essere comunque ordini inevasi, ma Diamond ha garantito che per la prossima settimana tutto sarà consegnato.

 

 

Fonte: Newsarama