DucktalesCome annunciato dallo showrunner Frank Angones, anche Fenton Paperconchiglia sarà presente nel revival di DuckTales che esordirà a luglio negli Stati Uniti, ma con diverse differenze rispetto al personaggio degli anni ’80.

Come Jet McQuack, anche Fenton è un personaggio creato ad hoc per la serie animata, ed è quello che, ad oggi, pare aver subito più variazioni rispetto alle precedenti incarnazioni. Fenton Crackshell, questo il suo nome originale, ritorna in questa nuova serie animata con il nome di  Fenton Crackshell-Cabrera, che ne rivela le nuove origini latino-americane; cosa suggerita, questa, anche dall’inedita colorazione del piumaggio.

Non solo: anche il suo ruolo cambia, rispetto alla precedente versione: da dipendete di Paperon de’ Paperoni, infatti, Fenton diventa uno stagista di Archimede Pitagorico (il che ci riconferma la presenza dell’inventore nel revival). Sostanzialmente invariata è l’armatura di RoboPap – GizmoDuck in originale – l’identità segreta di Fenton che il personaggio dovrebbe assumere ad un certo punto della storyline.

A fronte dell’annuncio, Angones ha commentato l’unica rilevante novità dell’armatura: la G che campeggia sul petto e che sta per “Gearloose Labs” (il laboratorio di Archimede Pitagorico), confermando che anche in questo reboot è il geniale inventore a costruirla.

Sembra, quindi, che la nuova incarnazione di Fenton Paperconchiglia non sarà più un mero (quasi) sosia e sostituto di Paperino, ma un personaggio con caratteristiche peculiari e potenzialmente più interessanti della controparte anni ’80.

Fenton sarà doppiato, in originale, dall’attore Lin-Manuel Miranda.

Gizmoduck

 

 

Fonte: Tumblr