Disney e Panini hanno annunciato le novità in arrivo sugli scaffali di edicole e fumetterie nel corso di dicembre e gennaio.

Come ogni mese, cominciamo con una rassegna dei contenuti del settimanale di punta. Topolino 3237, in arrivo il 6 dicembre, proporrà una nuova storia di Fantomius di Marco Gervasio, mentre la settimana successiva sarà celebrato il 70° compleanno di Zio Paperone con una storia di Vito Stabile e Alessandro Perina.

Topolino 3239 proporrà Zio Paperone e il nuovo Canto di Natale, scritta da Marco Bosco e disegnata da Silvia Ziche; sul numero seguente inizierà invece Donald Quest, saga fantascientifica in cinque parti scritta da Stefano Ambrosio e disegnata da Andrea Freccero.

A dicembre, Tesori International 11 (13,8 x 20, B., 226 pp. a col., 6,90 Euro) proporrà un albo dedicato a DuckTales, contenente alcune delle storie di Carl Barks che hanno ispirato l’omonima serie animata; all’interno, tra le altre, Zio Paperone e il bilione in fumo, Zio Paperone e il ratto del ratto e Zio Paperone e la corona perduta di Gengis Khan.

Dopo Wizards of Mickey e X-Mickey, la collana Disney Legendary Collection proseguirà a gennaio con il primo numero de I mercoledì di Pippo (17 x 24 cm, B., 128 pp., col., 4,50 Euro), ossia i bislacchi romanzi inventati da Pippo, scritti da Rudy Salvagnini e disegnati da Lino Gorleno.

Per celebrare l’80° compleanno di Topolino, a gennaio esordirà la nuova testata Mickey Superstar; ogni numero sarà incentrato su una delle amicizie del personaggio. Si comincia con Io e… Pippo (13,8 x 20, B., 384 pp. a col., 5,90 Euro).

 

 

Fonte: Anteprima 315