Stando all’Hollywood Reporter, la Valiant Entertainment è stata interamente acquisita dalla DMG Entertainment, grande azienda prevalentemente attiva in ambito cinematografico e televisivo che dal 2015 già deteneva il 57% delle azioni della casa editrice americana.

Si tratta di una mossa significativa volta a risollevare le sorti di una grossa realtà dell’editoria americana e mondiale, seconda sola a MarvelDC Comics in termini di proprietà intellettuali, ma che ha visto nel 2017 un anno di crisi nera in termini di vendite.

Immediate sono giunte le dichiarazioni di Dan Mintz, fondatore e CEO della DMG:

 

Si tratta di portare le cose al livello successivo. Non sto guardando a una crescita da un punto di vista editoriale, ma da quello cinematografico.

Il piano è quello di prendere il controllo e potenziare quello che funziona già. Potete già aspettarvi storie con un sentiero più definito in termini di adattamento su altre piattaforme. Cercherò anche di portare gli sceneggiatori a scrivere in un modo più cinematografico, cosa importantissima, evitando che rimangano isolati nel campo del Fumetto.

 

Mintz ha aggiunto che gli autori già attivi sui titoli Valiant continueranno il loro lavoro, ma è altrettanto automatico aspettarsi un’espansione crossmediale dei franchise della casa editrice.

 

 

Fonte: THR