Dragon Ball e One PieceNei giorni scorsi, molti siti di informazione fumettistica hanno riportato la notizia di un possibile crossover tra Dragon Ball e One Piece, in modo simile a quanto avvenuto nel 2013 con Dream 9. Si trattava però di un’ipotesi azzardata, basata su un’informazione trapelata prima dell’annuncio vero e proprio: lo slot di trasmissione di entrambi gli anime, infatti, sarebbe stato occupato da un episodio speciale più lungo della norma.

Gli anime di One PieceDragon Ball Super sono infatti giunti a dei punti cruciali delle rispettive trame, e per l’occasione ciascuno proporrà un episodio doppio della durata complessiva di un’ora.

Per fare questo, ciascuno dei due anime “prenderà in prestito” per una settimana lo slot dell’altro: il 1° ottobre, Dragon Ball Super non andrà in onda per fare spazio alla doppia dose di One Piece, in cui vedremo l’atteso scontro tra Rufy e Sanji; l’8 ottobre, invece, toccherà a Cappello di Paglia prendersi una pausa, dando spazio al combattimento tra Goku e Jiren.

Questa coppia di episodi maggiorati è stata pubblicizzata come un grande evento in Giappone, promosso anche attraverso la locandina che vedete qua sopra, esposta in alcune stazioni ferroviarie di Tokyo; l’illustrazione originale potrà essere vinta dagli appassionati sotto forma di poster autografati da Masako Nozawa e Mayumi Tanaka, vale a dire le doppiatrici di Goku e Rufy.

 

 

 

Fonte: Anime News Network