Il capitolo 66 di Dragon Ball Super, pubblicato la scorsa settimana sulle pagine del mensile V Jump di Shueisha, ha sancito la conclusione dell’arco narrativo di Molo; il combattimento contro il potente alieno si chiude con una nuova trasformazione di Goku, il quale riesce a sconfiggere il suo avversario dopo aver raggiunto le dimensioni del Saiyan scimmione, pur mantenendo le sembianze antropomorfe.

 

 

Questa forma inedita viene ottenuta raccogliendo l’energia degli esseri viventi del pianeta, in modo simile a quanto avviene con la Sfera Genkidama. Tra i personaggi sparsi per il pianeta che gli trasmettono il proprio potere c’è anche un volto conosciuto: Ub, il ragazzino apparso nell’ultimo capitolo di Dragon Ball, reincarnazione del Majin Bu malvagio.

Il futuro allievo di Goku qui è ancora un bambino, ma la sua apparizione lascia intendere che dentro di sé c’è già il potere del demone rosa. Dragon Ball Super è ambientato cronologicamente tra il penultimo e l’ultimo capitolo del manga originale di Akira Toriyama, per cui molti fan hanno ipotizzato che questa scena possa essere un primo indizio a una futura introduzione di Ub nel cast del fumetto. Fin dall’inizio di Super si è ipotizzato che il manga un giorno potesse proseguire oltre la conclusione di Dragon Ball, andando di fatto a sostituire le vicende di GT, considerate ormai da tempo non canoniche. Se così fosse questa comparsa di Ub potrebbe essere considerata una semina per eventuali sviluppi futuri della trama.

 

Ub

 

 

Fonte: Hobby Consolas