Toei Animation ha da poco annunciato la nuova serie animata di Kitaro dei cimiteri, la sesta ispirata al manga creato nel 1959 da Shigeru Mizuki. L’elemento più sorprendente di questo annuncio è che, a partire dal prossimo 1° aprile, l’anime in questione verrà trasmesso su Fuji TV ogni domenica mattina alle 9.00, fascia oraria attualmente occupata da Dragon Ball Super.

La notizia sembra confermare una voce di corridoio – sempre più insistente negli ultimi mesi – secondo cui la Saga della sopravvivenza dell’universo (il cui ultimo episodio andrà in onda il 25 marzo) sarebbe l’ultimo arco narrativo di Dragon Ball Super. Va inoltre considerato che i doppiatori giapponesi di Goku e Piccolo daranno la voce a due dei personaggi principali di Kitaro dei cimiteri, il che porterebbe a una “sovrapposizione di ruoli” curiosa.

Toei Animation e Fuji TV non hanno ancora fatto annunci in merito, perciò potrebbe trattarsi di un (improbabile) cambio di slot di trasmissione o di una più verosimile pausa. Attualmente, infatti, sia Akira Toriyama (autore dei soggetti) che lo staff di Dragon Ball Super sono impegnati sul nuovo lungometraggio cinematografico in uscita nelle sale nipponiche il prossimo dicembre.

È già stato ipotizzato che la serie televisiva possa riprendere dopo l’uscita del film adattandone e sviluppandone la trama – così come è avvenuto a suo tempo con La Battaglia degli Dei e La resurrezione di ‘F’ – ma è stata anche avanzata la possibilità che un sequel o addirittura una nuova serie dal titolo differente possa portare avanti la trama dopo l’incontro con Ub; in questo modo Dragon Ball GT diventerebbe ufficialmente fuori canon, come già viene considerato da molti fan, anche se finora gli eventi della serie non sono ancora stati esplicitamente contraddetti.

L’anime di Dragon Ball Super giungerà all’epilogo dopo due anni e mezzo di avventure? Sarebbe quantomeno bizzarro considerando che ultimamente il brand è tornato ad avere un’enorme popolarità, tra ascolti elevati, nuovi videogiochi e la vendita di gadget.

Non ci resta che attendere un comunicato ufficiale in merito…

 

 

Fonte: Adala News