Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato la locandina promozionale che anticipava il ritorno del Trunks dal futuro, protagonista del prossimo arco narrativo di Dragon Ball Super. Domenica, dopo l’appuntamento settimanale dell’anime in onda su Fuji TV, è stato trasmesso lo spot che promuove il prossimo episodio, nel quale farà la sua apparizione la versione adulta del figlio di Bulma e Vegeta.

Questa la sinossi dell’episodio:

 

Una volta sconfitti gli androidi, una nuova minaccia mette in pericolo la Terra del futuro! Un misterioso uomo appare e scatena la sua furia, portando l’umanità sull’orlo dell’estinzione. Il Trunks del futuro prova a resistere, ma nemmeno il potere di un Super Saiyan riesce a fermare questo uomo chiamato “Black”. Bulma decide di chiedere aiuto a Goku e Vegeta dal passato, ma dopo aver raccolto per sei mesi l’energia necessaria a un viaggio nel tempo, il potente “Black” ostacola i suoi piani…

 

Dragon Ball Super: Future Trunks, la locandinaÈ giunta quindi la conferma che il Trunks che vedremo in questi episodi è lo stesso che ha combattuto nel Cell Game, cosa che crea un paradosso, visto che dopo quegli eventi era stata creata una seconda linea temporale differente da quella in cui Goku aveva perso la vita per un virus… Staremo vedere se e come Dragon Ball Super aggirerà questa apparente incongruenza.

Nel frattempo il produttore di Fuji TV Osamu Nozaki e la doppiatrice Eiko Yamada hanno confermato che la ragazza vista nella locandina del nuovo arco narrativo è la versione adulta di Mai, come avevamo ipotizzato.

L’assistente di Pilaf era infatti tornata bambina nel film La Battaglia degli Dei e nel primo ciclo di episodi dell’anime. Inoltre, nella versione cinematografica della storia, Mai si era presa una cotta proprio per il piccolo Trunks… Tutti questi eventi però non dovrebbero mai essere avvenuti nella linea temporale in cui la vicenda sembra essere ambientata, quindi anche in questo caso aspettiamo di vedere come sarà gestito questo paradosso temporale.

 

 

 

Fonte: Kanzenshuu