Dragon Ball Super

È passato un anno da quando Italia 1 ha trasmesso per la prima volta le puntate inedite di Dragon Ball Super, fermandosi all’episodio settantasette, ossia la fine dell’arco narrativo di Zamasu.

I fan italiani hanno atteso a lungo di poter seguire le vicende del Torneo del Potere che concludono la serie, e quel momento – forse – è finalmente giunto: dal 23 febbraio, i nuovi episodi dell’anime andranno in onda su Italia 1, nella stessa fascia oraria in cui sta per concludersi Lupin III – Ritorno alle origini, vale a dire il sabato sera alle ore 23.00.

Il 23 febbraio, Italia 1 trasmetterà tre puntate; non sappiamo se questo sarà lo standard o se successivamente la quota settimanale diminuirà. Non è nemmeno stato confermato se la messa in onda di Dragon Ball Super si concluderà o meno con questo ciclo di episodi.

Finora, Mediaset ha sempre acquistato pacchetti di circa venticinque puntate e, visto che ne mancano cinquantacinque al termine dell’anime, ignoriamo se dobbiamo aspettarci una nuova interruzione o se, considerando i due anni ormai trascorsi dalla programmazione giapponese, possiamo sperare di vederle tutte di seguito.

Quel che è certo è che gli spettatori italiani non potranno godersi il film Dragon Ball Super: Broly secondo la cronologia della serie: il lungometraggio animato si svolge infatti dopo gli eventi del Torneo del Potere ma arriverà nei nostri cinema il prossimo 28 febbraio, pochi giorni dopo l’esordio delle nuove puntate.

 

 

Fonte: Simple Guida TV