Il prossimo 27 dicembre uscirà in edicola E ora, l’Apocalisse!, la storia scritta da Roberto Recchioni per i disegni di Angelo Stano (L’alba dei morti viventi) e Corrado Roi (Profondo nero) che mette fine al Ciclo della meteora e segna il raggiungimento dei 400 numeri di Dylan Dog.

L’episodio è già stato presentato in anteprima a Lucca Comics & Games 2019 in un volume di grande formato con 128 pagine in bianco e nero, impreziosito da diversi contenuti speciali.

 

 

Per celebrare il traguardo, la versione regolare sarà interamente a colori – come tutti i numeri “doppio zero” della serie – al prezzo di 3,90 Euro.

È stato inoltre preannunciato che per la prima volta l’albo sarà disponibile con quattro copertine diverse, ognuna con la medesima tiratura. Queste sono state realizzate da Claudio Villa (L’incubo dell’Indagatore), Gigi Cavenago (Mater dolorosa), Angelo Stano e Corrado Roi.

A partire da questa uscita, inoltre, Dylan Dog comincerà a uscire contemporaneamente in edicola e in fumetteria.

 

 

Ricorderete che a Lucca Comics & Games 2019 era stato distribuito l’esclusivo spillato Batman/Dylan Dog: Relazioni pericolose, il “numerzo zero” del progetto che nel 2020 metterà insieme i personaggi di Sergio Bonelli Editore e gli eroi della DC Comics. Il capitolo che coinvolgerà l’Indagatore dell’Incubo, il Cavaliere Oscuro e le rispettive nemesi sarà scritto da Roberto Recchioni per i disegni di Gigi Cavenago e Werther Dell’Edera.

Il successo dell’iniziativa ha spinto la casa editrice a dare alle stampe un albo di novantaquattro pagine che riproponga Relazioni pericoloseLa nuova alba dei morti viventi di Recchioni ed Emiliano Mammucari, la prima apparizione di Joker raccontata da Bill Finger e Bob Kane e La vendetta in cinque punti di Joker!, di Dennis O’Neil e Neal Adams.

Questo nuovo Batman/Dylan Dog per le edicole e le fumetterie, con copertina inedita dello stesso Mammucari, sarà disponibile a partire dal 19 dicembre al prezzo di 4,90 Euro.

 

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore